Se pratichi attività sportiva e non vuoi fermarti perché le condizioni climatiche diventano avverse, la soluzione adatta alle tue esigenze è indossare abbigliamento sportivo di qualità.

Questa tipologia di capi è realizzata da aziende produttrici specializzate nel settore e costantemente alla ricerca di nuove tecnologie, al fine di rendere gli articoli perfetti per chi pratica sport in qualsiasi circostanza. 

Indumenti perfetti per praticare attività sportiva all'aria aperta

Il perfetto outfit sportivo pensato per l'uomo o la donna, ideale per i mesi più freddi, include la maglia termica invernale, un capo di abbigliamento studiato per garantire comfort, vestibilità, termoregolazione e il mantenimento della pelle asciutta.

Per chi non ha ancora praticato sport in inverno, queste caratteristiche potrebbero sembrare ovvie quando si acquistano indumenti sportivi, ma non sempre è così.

In passato i capi sportivi erano realizzati in tessuto 100% cotone, una fibra naturale e traspirante, ma non adatta per fare attività motoria.

Il cotone, nonostante sia un tessuto di qualità, si bagna facilmente ma non si asciuga altrettanto velocemente.

A differenza del cotone, i tessuti utilizzati, come il polipropilene, per la realizzazione dell'abbigliamento intimo sportivo sono molto traspiranti e favoriscono l'evaporazione del sudore in eccesso.

Abbigliamento adatto a chi pratica attività sportiva

Il settore dell'abbigliamento tecnico sportivo è in costante innovazione.

Se desideri indossare un indumento pratico, versatile e capace di mantenere sempre caldo il tuo corpo, dovresti provare la maglietta termica.

Questo articolo è perfetto per chiunque desideri praticare attività sportiva all'aria aperta nonostante le temperature basse, poiché è realizzato con tessuto doppio strato caldo e traspirante.

La speciale formulazione del tessuto doppio strato termico crea al suo interno un cuscinetto d'aria isolante, studiato per migliorare le performance e mantenere costante la temperatura corporea.

Quando il clima è troppo rigido, praticare attività sportiva all'aria aperta crea numerose difficoltà.

Grazie all'abbigliamento termico è possibile migliorare la performance, garantendo il calore necessario al corpo e assicurando che la pelle resti sempre asciutta.

Gli sportivi che hanno già indossato i capi di abbigliamento intimo sportivo non riescono più a farne a meno.

Con l'outfit giusto l'atleta può praticare l'attività motoria senza stancarsi facilmente.

Questi capi sono pensati per essere indossati dagli sportivi, ma si adattano anche alla vita quotidiana.

Le caratteristiche tecniche degli articoli intimi sono ideali per tutti.

Canotta Ultralight Seamless

Canotta Ultralight Seamlessleggera e soffice al tatto

scopri di più

Canotta Summerlight Donna

Canotta Summerlight Donnacapo morbido e perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

Canotta rete SUN

Canotta rete SUN   super-leggera (pesa solo 75 gr.)

scopri di più

Canotta Microrete Donna

Canotta Microrete Donna  rapida evaporazione del sudore rimanendo così sempre asciutto

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online