Come prevenire eventuali raffreddamenti al collo mentre si pedala in bici durante le stagioni fredde?

Oggi ti spiegherò come proteggersi dal freddo sul collo mentre si usa la bicicletta durante i periodi freddi dell'anno, quali sono i migliori indumenti da utilizzare e come proteggere le parti più sensibili del nostro corpo che potrebbero risentire delle condizioni atmosferiche.

Cosa succede quando l'aria fredda colpisce il tuo collo?

Quando decidi di uscire di casa per fare una lunga pedalata in bici, soprattutto durante i periodi invernali e autunnali durante i quali le temperature sono più basse, devi assicurarti di avere con te i giusti strumenti in grado di proteggerti da eventuali colpi di freddo che metterebbero in gravi condizioni le parti più sensibili del tuo corpo come il collo.

Lo scaldacollo da uomo è per questo motivo uno degli indumenti sportivi utilizzati maggiormente da ciclisti e motociclisti.

Infatti riesce ad adattarsi perfettamente alla forma del tuo collo, mantenendo una soglia di calore piacevole e alta che ti permetterà di pedalare in totale tranquillità senza nessun tipo di preoccupazione.

Quando pedali devi assicurarti di proteggere non solo mani e piedi con gli strumenti adatti come guanti o calzini, ma anche parti più sensibili come il collo che potrebbe diventare un grosso problema per la tua salute se trascurato o sottovalutato.

Le migliori soluzioni per proteggere il collo

Quali soluzioni puoi adottare per proteggere al meglio il collo mentre fai una semplice pedalata con amici o parenti?

Il passamontagna resta una delle soluzioni più utilizzate dagli appassionati di ciclismo e motociclismo, in quanto permette di avvolgere una buona parte del collo e del volto restituendo a chi lo indossa una sensazione di comfort e relax davvero unica.

Lo scaldacollo è la seconda ipotesi che si può adoperare quando si decide di uscire di casa mentre il termometro segna una temperatura bassa.

Grazie a questo particolare indumento, è infatti possibile coprire una buona parte del collo mantenendo un calore interno gradevole e costante.

L'importanza di un abbigliamento adeguato

Molto spesso le persone sottovalutano i problemi derivanti da semplici colpi di freddo o dalle basse temperature, ogni anno milioni di persone però si ammalano proprio per questo motivoperchè non utilizzano accessori semplicissimi come uno scaldacollo di lana.

Prevenire colpi di vento al collo non è solo un modo per mantenere caldo una parte del proprio corpo, ma è un efficace metodo per prevenire problemi tranquillamente evitabili come la cervicale

 

Passamontagna Limitless

Passamontagna Limitless

con microrete su naso e bocca

scopri di più

Tubolare Multifunzione

Tubolare Multifunzione 2.0

effetto felpato all’interno

scopri di più

Scaldacollo Limtless

Scaldacollo Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!