Lana Merino e polipropilene: un connubio perfetto per proteggerti dal freddo e dal vento. Scopri in quali capi lo trovi
Lana Merino e polipropilene: un connubio perfetto per proteggerti dal freddo e dal vento. Scopri in quali capi lo trovi
Se il freddo imperversa, non è detto che si debba rinunciare a praticare il proprio sport all'aperto, come la corsa o la pedalata.
Basta scegliere l'abbigliamento sportivo giusto, quello che protegge dal vento, dalla neve, dalla pioggia garantendo al tempo stesso comfort e funzionalità.
Un connubio perfetto per proteggersi dalle condizioni climatiche avverse è dato dall'abbinamento della lana Merino con il polipropilene.
Materiali tecnologici per lo sport
Ogni tipo d’abbigliamento sportivo va studiato accuratamente e la scelta dei materiali giusti va ponderata con attenzione per garantire benessere, innovazione e praticità.
Con l'arrivo del freddo invernale, ecco che l'outfit sportivo diventa termico combinando alla perfezione la lana Merino e il polipropilene.
In passato la scelta del tipo di materiale giusto cadeva esclusivamente sulla lana, capace di garantire calore sulla pelle.
L'alto coefficiente termico di questo materiale pregiato intrappola l'aria, ben adattandosi a qualsiasi temperatura esterna.
Ma si è riscontrato che la sola lana non basta per garantire comfort ottimale durante lo svolgimento dell'attività fisica.
La ricerca continua di materiali tecnologici ha puntato infatti sulla scoperta del polipropilene, capace di garantire alta traspirabilità e una veloce espulsione del sudore, evitandone il contatto sulla pelle.
Infatti le fibre di questo materiale prezioso e innovativo imprigionano il sudore nelle proprie trame, garantendo asciutto sulla pelle ed evitando che i continui sbalzi di temperatura possano raffreddare il fisico dei runner o dei biker.
Outfit tecnico invernale
Il lupetto realizzato in lana Merino e polipropilene diventa un must irrinunciabile per tutti coloro che praticano l'attività fisica durante l’inverno.
Questo tessuto ultramoderno garantisce un ampio isolamento termico anche durante gli sport svolti all'aperto, sulla neve o sotto la pioggia.
La lana combinata al polipropilene intrappola l'aria e l'acqua, impedendo la dispersione del proprio calore corporeo.
Così la sensazione di asciutto sulla pelle garantisce comfort e benessere, consentendo di dare il massimo delle prestazioni fisiche.
Le fibre infatti realizzano una vera e propria trama resistente e impermeabile, così da isolare il bagnato e facilitare un'asciugatura rapida.
Lo stesso meccanismo vale per gli scaldacolli di lana, accessori idonei a riscaldare i muscoli, proteggendoli dal freddo per tutta la durata dell'attività fisica.
Il polipropilene in sinergia con la lana, riscalda e risulta altamente traspirante.
Crea una potente barriera contro i batteri, in più non intralcia i movimenti e garantisce il massimo del comfort e della versatilità.