I continui sbalzi di temperatura scombussolano le condizioni climatiche e risulta doveroso correre ai ripari, selezionando i capi di abbigliamento giusti capaci di garantire comfort e versatilità in ogni tipo di situazione meteorologica.

I cambi repentini di temperatura infatti mettono a dura prova l'organismo.

La sola termoregolazione corporea purtroppo non basta per fronteggiare il tutto.

Occorre quindi scegliere un abbigliamento termico idoneo sia in ambito sportivo che per il tempo libero.

Ecco che entrano in gioco le maglie termiche, preziose alleate confezionate in polipropilene, un materiale funzionale, pratico e versatile.

Caratteristiche del polipropilene

L'abbigliamento tecnico per il running e per lo sport in bike predilige un tessuto composto da morbide ed elastiche fibre di polipropilene.

Perfetto per praticare qualsiasi tipo di attività fisica, questo materiale è leggero sulla pelle, asseconda ogni tipo di movimento, garantendo traspirabilità e isolamento termico.

Le maglie termiche da uomo regalano una sensazione di calore e di asciutto sulla pelle, allontanando il sudore.

Lo scopo di questo tessuto innovativo e prezioso sta proprio nel trattenere il sudore nelle proprie fibre, in modo efficace e veloce.

Un canale interno capace di trattenere l'aria nel polipropilene, garantisce un ampio potere isolante e al tempo stesso, protegge dal freddo.

Capi di abbigliamento per il fitness

Durante lo svolgimento del fitness, il corpo è sottoposto ad abbondante sudorazione e i frequenti cambi repentini di temperatura possono far raffreddare i muscoli.

Così si ricorre all'acquisto delle maglie termiche da uomo in polipropilene, che risultano funzionali ed esteticamente belle.

Le maglie tecniche a maniche lunghe non limitano i movimenti, sono traspiranti e offrono un isolamento termico superiore a quello della lana.

In più questo materiale all'avanguardia asciuga rapidamente poiché risulta più permeabile al vapore.

I manicotti garantiscono il massimo della performance, proteggendo le braccia dal freddo durante l'esercizio fisico in bike.

Sono traspirabili, elastici e risultano perfetti anche per proteggere dai raggi UV, dalle scottature estive o dalle punture degli insetti.

Questi accessori in polipropilene ed elastan proteggono il braccio, i palmi delle mani anche nella pratica del jogging, del ciclismo e dell'arrampicata.

Da prediligere anche un intimo tecnico in polipropilene, da indossare per praticare l'attività fisica in totale comfort ma anche durante il tempo libero.

Come una seconda pelle, questi capi garantiscono la massima libertà di movimento, assicurano un'ampia traspirabilità e una maggiore sicurezza igienica, poiché non trattengono i batteri.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limtless Donna

Lupetto Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Manicotto Thermo

Manicotto Thermo

anatomico pratico e confortevole

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!