Dita fredde quando fai sport all’aria aperta? Scegli i guanti e i sottoguanti adatti a te
Dita fredde quando fai sport all’aria aperta? Scegli i guanti e i sottoguanti adatti a te
Ti piace correre e allenarti anche al freddo?
Allora devi coprirti in modo adeguato per proteggerti da freddo e sbalzi di temperatura.
Una parte del corpo solitamente trascurata ma estremamente bisognosa di cure e attenzioni sono le mani.
È necessario anche proteggerle infatti con guanti per correre e sottoguanti ideali.
Come proteggere le mani per fare sport di inverno
Le mani sono una parte delicata del corpo richiedono pertanto una protezione maggiore per conservarle in perfetta salute e sempre belle.
Per questo motivo, quando fai sport in inverno, devi avere l'accortezza di indossare dei guanti termici caldi e dei sottoguanti adeguati, perfetti per consentirti tutta la comodità che desideri ma, allo stesso tempo, anche il giusto grado di calore.
Se scegli dei guanti termici, devi optare per un modello e materiale che svolgano perfettamente questi compiti, fornendo il giusto supporto per ogni tipo di disciplina sportiva, dalla corsa alla bici, dal calcio o calcetto al tennis.
I guanti termici ti consentono una perfetta presa dell'attrezzo sportivo che utilizzi ma, al tempo stesso, ti proteggono in tutto e per tutto dal freddo.
Il benessere durante lo sport passa per l'abbigliamento
Disporre però di un paio di guanti da corsa termici non è sufficiente, è necessario proteggere adeguatamente tutto il corpo con l’intimo giusto.
È importante infatti garantire a tutto il corpo la giusta protezione e il calore necessario per non soffrire il freddo all'aperto.
In tal senso, l'intimo termico può essere uno strumento indispensabile perché isola il corpo, soprattutto la parte superiore dal freddo, dal vento e dalla pioggia, così da garantire un benessere generale che ti consente di allenarti in modo adeguato.
L'abbigliamento sportivo comprende naturalmente tanti altri capi fra i quali scegliere i migliori da indossare durante l'allenamento, ma i guanti da running invernali e l'intimo termico sono da considerare gli indispensabili da avere sempre quando fai sport.
Solo materiali di qualità per l'abbigliamento sportivo invernale
Qualunque sia il tipo di abbigliamento sportivo che decidi di indossare, devi avere l'accortezza di scegliere solo prodotti realizzati in materiali di altissima qualità.
I tessuti infatti sono l'elemento fondamentale per proteggere le estremità del corpo, come mani e piedi, per evitare che possano ghiacciare e far perdere il tatto e la presa, soprattutto se stai andando in bicicletta.
Fra i tessuti da privilegiare per i guanti termici e ovviamente anche per l'intimo termico c'è sicuramente il polipropilene, il materiale che viene utilizzato quasi nella totalità dei capi Biotex.
I capi realizzati con questo materiale, infatti, fanno evaporare il sudore e questo consente non solo un maggiore comfort ma anche più sicurezza durante gli allenamenti.