0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Chiunque ami andare in bici e mountain bike conosce l'importanza di un buon fondello.

Ma perché il fondello è tra i più importanti accessori da avere sempre con sé quando si parte in sella per un’avventura?

Innanzitutto per il design, il design con cui vengono progettati i fondelli di ultima generazione è appositamente studiato per alleggerire la pressione del corpo sul sellino e ostacolare la formazione di dolori e irritazioni dopo una lunga giornata sportiva.

Ma come si può pedalare freschi e rilassati?

La risposta nel tessuto.

Il tessuto è importante quanto il fondello in quanto aderisce perfettamente così da attivare una funziona contenitiva, protegge il derma dallo sfregamento e supporta la corretta traspirazione facendo così respirare la pelle.

Non molti sanno che il cotone, filamento spesso scelto per i propri indumenti è un materiale non adatto allo sport.

 Il polipropilene è il migliore di questi, in quanto capace di trasportare il sudore all'esterno e non intrappolarlo tra capo e pelle.

Ciò si traduce con una zona sempre asciutta, evitando quindi raffreddamenti e contaminazioni batteriche.

Munirsi di capi in polipropilene e fondelli da mtb realizzati grazie agli ultimi studi rappresenta la chiave per vivere e godersi il piacere delle due ruote in montagna.

Mai sottovalutare le articolazioni

Svolgere attività fisica costante può causare sovraccarico lungo le articolazioni, in particolare quelle delle ginocchia.

Per questo è fondamentale proteggere questa parte con il giusto accessorio, la ginocchiera.

Le ginocchiere rappresentano un buon compromesso, perché offrono una protezione costante e una compressione tale da mantenere stabili tendini e muscoli.

In commercio ne esistono molte tipologie progettate per sostenere durante l’attività fisica.

Le ginocchiere singole sono regolabili e rinforzate da stecche metalliche, particolarmente utili per sport in movimento come calcio e running ma anche per quelli dove la componente fisica è più enfatizzata come il sollevamento pesi.

Le ginocchiere interamente realizzate in polipropilene sono invece sottilissime, adatte per chi deve indossarle gran parte della giornata o ha necessità di recuperare da un infortunio. 

Niente più colpi di freddo

Uno dei crucci più comuni nello sport è cosa indossare per non sentire caldo ma al tempo stesso non lasciare raffreddare i muscoli.

Ebbene, una giacca antivento è la soluzione ideale.

Le migliori si caratterizzano per essere impermeabili, comode e leggere.

Con la giacca giusta, freddo o caldo che sia, niente ti potrà fermare e ti sentirai leggero come una piuma.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Salopette 3/4 WIN

Salopette 3/4 WIN

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Ginocchiera Thermo

Ginocchiera Thermo

comodo e performante

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!