Gli amanti della pedalata sanno che diventa tutto più complicato durante la stagione invernale prima e primaverile poi.

Questo perché agenti atmosferici come pioggia e vento sono più improvvisi e di intensità variabile.

Difendersi da questi ultimi nella maniera giusta risulta cruciale e, per poterlo fare è necessario scegliere l'abbigliamento adatto.

Nonostante l'intento sia quello di proteggersi e di difendersi in maniera efficace, non si deve commettere l'errore di coprirsi troppo, per evitare di sudare eccessivamente.

Il consiglio è quindi quello di vestirsi a strati, con capi possibilmente traspiranti e impermeabili, per proteggersi e allo stesso tempo consentire alla pelle di respirare nel modo giusto.

La scelta degli indumenti dipende ovviamente però dalla propria capacità corporea di tollerare il freddo. 

Maglia da bicicletta

Il primo indumento di cui deve munirsi ogni ciclista è la maglia, che può essere sia in tessuto sintetico che naturale e a maniche lunghe o corte a seconda delle temperature.

Tuttavia, in caso di forte vento, il consiglio è ovviamente quello di combinarne l’utilizzo con una giacca ad hoc.

Giacca da bici

In caso di vento forte infatti, sopra la maglia, è opportuno indossare una giacca antivento.

Per essere dalla parte del sicuro però, è fondamentale che la giacca sia anche impermeabile in modo tale che protegga anche dall'acqua piovana e non solo dal vento.

Requisito fondamentale di un'efficace giacca antivento è la dotazione frontale di una protezione antivento e la composizione in tessuto traspirante nella parte posteriore, per garantire il passaggio dell'aria.

Mantellina

In caso di forte vento, tra le tante giacche disponibili in commercio, nel caso si voglia un indumento più leggero è importante optare per una mantellina da ciclismo.

La mantellina può essere sia antipioggia che antivento (quest'ultima più leggera e traspirante rispetto alla prima).

Nonostante ciò, è in grado di proteggere in maniera efficace dalle condizioni ventose e consentire una pedalata più comoda e tranquilla.

Gilet Antivento

Per stare dalla parte del sicuro, non importa che tu sia un ciclista o un runner, puoi scegliere però uno smanicato da running, adatto anche per il ciclismo.

Quest'ultimo infatti sarà in grado di proteggerti dal vento, al contempo evitando di sudare eccessivamente e garantendo libertà di movimento per l’assenza di maniche.

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX 

tessuto ultraleggero

scopri di più

Giacca Block Rain

Giacca Block RAIN

in tessuto antipioggia ULTRA+

scopri di più

Gilet WIN antivento

Gilet WIN antivento 

protezione frontale antivento e un tessuto 3D traspirante nella zona posteriore

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

realizzato con tecnologia 3D

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!