Aprile è arrivato. La primavera è probabilmente una delle migliori stagioni per fare sport all’aria aperta, ma anche quella più complicata da gestire.

Questo perché si tratta di una stagione molto imprevedibile e le temperature possono variare continuamente.

Sia che tu sia un ciclista, sia che tu sia un runner, le difficoltà dello sport all'aperto durante la stagione primaverile sono prevalentemente legate alla scelta degli indumenti e quindi del giusto outfit.

E' importante infatti, trovare il giusto compromesso: bisogna evitare di prendere vento e freddo, ma anche evitare di sudare in maniera eccessiva.

Il consiglio principale è senza dubbio quello di evitare di coprirsi troppo, ma di vestirsi invece a strati, così da potersi vestire e svestire in base all'esigenza e alla temperatura del momento.

Maglia a maniche lunghe

La primavera non è l'inverno: per questo motivo, è possibile abbandonare l'idea delle giacche invernali e passare alle maglie.

Siccome però, non è consigliabile vestirsi con capi leggeri, il consiglio è quello di indossare una maglietta per la bici a maniche lunghe leggera, così da restare coperti al punto giusto.

Alcune maglie potrebbero essere già di per sè antivento: in caso contrario, è necessario indossare sopra una giacca antivento che deve avere caratteristiche ben precise.

Infatti, una giacca antivento efficace deve fare in modo che il vento non entri, ma allo stesso tempo traspirare in maniera efficace, per evitare il sudore che rimanga attaccato alla pelle, ma venga piuttosto espulso.

Gilet leggero

Quando si parla di gilet, si fa riferimento praticamente a una giacca più leggera e non dotata di maniche.

Il gilet in primavera risulta essere molto utile in quanto protegge in maniera efficace il tronco, ma lascia libere le braccia, mantenendo così la temperatura costante e ideale.

Mantellina

Se la giornata è un po' più fredda o ventosa, può avere senso indossare la mantellina, che è simile ad un gilet ma a maniche lunghe.

Risulta essere utile soprattutto in caso di pioggia, in quanto offre una protezione più completa senza essere affatto fastidioso per il proprio peso.

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX 

tessuto ultraleggero

scopri di più

Giacca Block Rain

Giacca Block RAIN

in tessuto antipioggia ULTRA+

scopri di più

Gilet WIN antivento

Gilet WIN antivento 

protezione frontale antivento e un tessuto 3D traspirante nella zona posteriore

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

realizzato con tecnologia 3D

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!