Per fare sport, bisogna assolutamente sapere cosa indossare.

Ogni piccolo dettaglio deve contribuire per farti sentire a tuo agio, non tutti i capi e materiali infatti sono adatti, è importante quindi sapere come attrezzarsi nella maniera giusta per migliorare le proprie performance.

Come scegliere i tuoi capi per il ciclismo

Qualsiasi sia la disciplina sportiva che tu scelga di praticare, devi essere in grado di trovare capi d'abbigliamento perfetti per ogni evenienza.

Per esempio, una maglia da ciclismo può consentirti di sopportare sforzi prolungati e acquisire una forma fisica ideale se realizzata coi materiali giusti, e sufficientemente leggera.

L’indossare vestiti comodi è infatti condizione indispensabile per godersi l’attività fisica senza preoccupazioni.

Alla ricerca di un completo da running perfetto per ogni occasione

Lo stesso discorso è valido se sei un appassionato di running e vuoi trovare il giusto compromesso tra tutti i principali elementi.

Una maglia da running deve essere, per essere efficace, in grado di espellere il sudore e mantenere la pelle asciutta, l’impregnarsi di sudore causa infatti cattivi odori oltre che disagio per il runner.

Inoltre conta che tu possa mantenere una temperatura corporea costante.

Tieni ben a mente queste caratteristiche fondamentali per i tuoi prossimi acquisti sia per la stagione invernale che per la stagione estiva, affinché ti senta sempre al meglio delle tue potenzialità.

Second skin

Negli ultimi in particolare, il concetto di second skin ha preso piede in maniera notevole.

Un capo ha proprietà second skin, quando è talmente aderente da risultare una seconda pelle.

Ciascun capo d'abbigliamento con tale caratteristica dà l’impressione di non essere indossato perché estremamente leggero, oltre che essere particolarmente comodo. 

Capi “second skin” sono assolutamente un “must” quando si tratta di ricerca comfort ed efficienza. 

L'importanza della scelta dei migliori materiali

Infine, che tu cerchi una maglia da running, da ciclismo o per qualsiasi altro sport, non devi lasciare in secondo piano l'importanza rivestita dalla scelta dei materiali.

Puoi optare per il classico cotone ma, come accennato prima, ti fa correre il rischio di restare zeppo di sudore a causa di una non elevata traspirabilità.

In alternativa, puoi scegliere una fibra sintetica come il polipropilene, capace di immergerti in una sensazione climatica perfetta in quanto dotato di elevate proprietà di isolamento termico, leggero e molto traspirante, espelle quindi il sudore mentre fa respirare la pelle mantenendoti asciutto.

Canotta a rete SUN

Canotta rete SUN

ottima traspirazione del sudore

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Manica lunga 3D girocollo

Manica lunga 3D

extra comfort per le giornate più fredde

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

potere coibentante e termico

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!