Gli sportivi, sia i semplici appassionati che i professionisti, sanno bene che durante le loro attività i capelli potrebbero creare fastidi e perdere completamente il controllo.

Fortunatamente in commercio esistono diversi accessori che sono in grado di ovviare a questi problemi mantenendo fermi i capelli in ogni momento e tenerli anche al sicuro da agenti atmosferici come il sole, il vento o anche la pioggia.

Naturalmente per effettuare una scelta ponderata, è necessario valutare lo sport praticato e anche il livello di intensità con il quale lo si pratica; in base a questi criteri bisognerà scegliere sia la tipologia di accessorio che il materiale con il quale viene realizzato.

I diversi materiali degli accessori sportivi per capelli

Così come per l'abbigliamento, anche gli accessori per i capelli possono essere realizzati in diversi materiali che si adattano in maniera diversa allo sport, alle condizioni climatiche e all'intensità dell'attività.

Tra i più comuni, c'è senza dubbio il cotone che sebbene sia uno dei materiali più utilizzati, ha i suoi limiti in quanto assorbe il sudore che resta impregnato al suo interno, ciò comporta un cattivo odore e costante umidità sulla testa.

Nonostante ciò, gli accessori come la bandana da ciclismo sono spesso realizzate in cotone, specie quelle di livello amatoriale.

Fortunatamente, l'abbigliamento per ciclismo viene realizzato, nella maggior parte dei casi, con fibre sintetiche e questo li rende ottimali per lo svolgimento di attività sportive anche di un certo livello.

Per avere le performance di più alto livello, il polipropilene è quanto di meglio la tecnologia tessile ha da offrire.

Grazie a questo materiale si può svolgere la propria attività senza doversi preoccupare del sudore e della pelle bagnata.

Permette infatti all'aria di passare con facilità espellendo tranquillamente il sudore ed è e ottimo per ogni tipologia di sport.

Come proteggere e tenere in ordine i capelli

Come abbiamo detto in precedenza, le bandane, come anche le berrette, sono uno dei tanti modi per tenere i capelli a posto durante lo sport; con quelle professionali si potrà risolvere infatti qualsiasi problema inerente alla questione dei “troppi” capelli.

Le fasce elastiche sono un ottimo compromesso, in grado di assorbire bene il sudore senza coprire interamente la testa, inoltre sono perfette per tenere i capelli a posto durante tutta la durata dell'attività.

Altra possibilità è rappresentata da alcuni completi running da uomo, specie se vengono prodotti in polipropilene e muniti di cappucci integrati che proteggono l'intera testa dalle intemperie mantenendo, ovviamente, i capelli in ordine.

T-Shirt Seamless

T-Shirt Seamless

mantiene la pelle asciutta e termoregolata anche durante le attività fisiche più intense

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run 

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Fantasmino MicroRete

Fantasmino MicroRete 

fantasmino in micro rete ultra leggero e traspirante

scopri di più

Fascia Tergisudore

Fascia Tergisudore

altamente traspirante

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!