Sostenere il seno e allo stesso tempo non comprimerlo è uno dei problemi che affligge tutte le donne che praticano sport, non tutte riescono a trovare una soluzione efficace a questo problema e purtroppo in alcuni casi, il reggiseno sbagliato può anche provocare seri fastidi.

Il seno infatti è una delle parti più sensibili del corpo femminile sottoposte a continui movimenti, alcuni dei quali possono provocare anche dolore fisico, specialmente quello derivato da un'intensa attività sportiva.

Perché il seno deve essere ben sostenuto?

Durante l'attività sportiva è davvero fondamentale che ogni donna trovi il modo migliore per sostenere il seno.

I movimenti, che possono diventare anche bruschi, influiscono negativamente sulla forma, la consistenza e la salute del seno femminile.

Per questo motivo, un reggiseno sportivo è da preferire ad uno classico con i ferretti.

Oltre agli eventuali problemi fisici, c'è da considerare anche il fastidio riguardante la fluidità dei movimenti che, specie nei casi di un seno prosperoso, può rallenatare il corretto svolgimento dell'attività fisica.

Ad esempio  nel caso della corsa o del ciclismo è fondamentale, oltre il sostengo, evitare il più possibile le sollecitazioni dovute ai continui movimenti, questo si rende necessario per evitare possibili sbilanciamenti o addirittura una scorretta posizione della colonna che potrebbe anche influire sulla schiena.

Quale reggiseni indossare per lo sport

L'abbigliamento running da donna è uno dei mezzi migliori per aver maggiore sostegno durante l'attività fisica; grazie ai materiali e alle particolari cuciture, o assenza di queste ultime, è in grado di reggere il corpo femminile in maniera perfetta, evitando ogni genere di sollecitazione.

Per ogni genere di sport viene richiesto un abbigliamento adeguato, diventano quindi importanti le nuove tecnologie tessili, in quanto in grado di fornire tutto l'aiuto necessario alle atlete di ogni livello.

Un completo da donna da sport deve necessariamente rispettare alcune caratteristiche per risultare idoneo alla pratica sportiva:

l'elasticità, utilissima a favorire ogni singolo movimento del corpo e avvolgere con cura e senza costringere anche il seno,

la regolazione termica, importantissima per garantire una temperatura costante durante l'attività in questione;

la traspirabilità, fondamentale per permettere al sudore di non restare intrappolato sulla pelle e allo stesso tempo deve far sì che l'aria possa entrare e uscire indisturbata.

Non è sempre facile riuscire a scegliere l'abbigliamento più idoneo alle proprie esigenze, basta tuttavia semplicemente prestare attenzione ad ogni caratteristica del prodotto in base allo sport da praticare e il gioco è fatto. ;)

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna 

immediata traspirazione del sudore

scopri di più

T-Shirt Summerlight Donna

T-Shirt Summerlight Donna

microclima interno ideale ed un'elevata traspirazione

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

si adatta a qualsiasi corporatura in movimento

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!