Ci sono alcuni capi che sono fondamentali per chi pratica sport, sia per aumentare il livello delle prestazioni che per preservare la propria salute.

Se anche tu sei un appassionato di sport, in particolare di ciclismo amatoriale, footing o camminata veloce, avrai sicuramente necessità di conoscere qualche informazioni sui capi che più di altri sono necessari in questo tipo di attività.

Nello scegliere l'abbigliamento giusto devi infatti tenere in considerazione alcuni fattori come clima, tipo di sport, caratteristiche personali, eventuali allergie e vestibilità del prodotto.

Il fattore climatico è fondamentale, in quanto ogni stagione ha le sue caratteristiche e richiede un abbigliamento diverso che sia funzionale non solo alla temperatura ma anche e soprattutto all'umidità.

Quando si acquista un articolo sportivo è importante sentircisi comodi al suo interno: che sia tratti di un paio di pantaloncini, maglie da bici o anche semplicemente un paio di calzini, la vestibilità non può essere mai trascurata.

I capi devono essere inoltre anallergici, ovvero non essere causa di irritazioni cutanee od allergie di alcun genere.

Altro aspetto importante è il materiale utilizzato: prediligi sempre tessuti traspiranti, possibilmente in polipropilene, una fibra sintetica che protegge dal sudore mantenendo il tuo corpo termoregolato.

Anche il cotone è una buona scelta, tieni però presente che si tratta di un tessuto soggetto a cattivi odori perché spesso non riesce a far traspirare il sudore, soprattutto in piena estate.

Quali sono i migliori capi leggeri e fondamentali per l'attività sportiva quotidiana

Se quando corri o vai in bicicletta ami sentirti libero, è importante acquistare capiche garantiscano il massimo senso di libertà.

Gli indumenti second skin sono perfetti in questo senso: si tratta di capi di materiale traspirante, in fibra leggerissima, molto aderenti, risultando perfetti per l’attività fisica.

La loro funzione è quella di far respirare la pelle, senza aderire ad essa e senza causare alcun aggravio nei movimenti.

Lo stesso vale anche per capi come le maglie da running, fondamentali per evitare che il sudore rimanga appiccicato addosso, causando disagio.

Le maglie da bici o running realizzate in polipropilene garantiscono la massima traspirabilità, mantenendo la pelle asciutta.

Si tratta di capi anche molto semplici da lavare, che asciugano in pochissimo tempo anche senza che vengano esposti direttamente alla luce solare.

Canotta Ultralight

Canotta Ultralight 
micro-rete bi-elastica

scopri di più

Canotta Summerlight

Canotta Summerlight
smanicato a rete larga

scopri di più

Canotta Sun Donna

Canotta Summerlight Donna  
anti-allergico e non produce cattivi odori

scopri di più

Canotta Summerlight Donna

Canotta Summerlight Donna 
capo morbido e perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!