Cosa bisogna fare per preservare la salute dei capelli durante ogni allenamento fisico?

I capelli sono molto delicati, motivo per cui richiedono particolari attenzioni. In tali circostanze, data la loro delicatezza, un elastico o una mollettina possono non essere sufficienti per mantenerli protetti anche durante l’attività fisica.

Ecco quindi alcuni segreti per mantenerli belli e protetti anche durante l’attività fisica.

Cosa fare se si ama la coda di cavallo

Ogni sportivo vuole poter mantenere un’acconciatura cool  e sfoggiarla con orgoglio.

Per esempio, chi adora la coda di cavallo e non può farne a meno deve mettersi un elastico evitando però che possa dargli fastidio.

Usare mezzi del genere può mettere a serio repentaglio la salute dei capelli, perché li porta a spezzarsi con una certa facilità e ad intrappolare il sudore, rendendo più difficile la corretta respirazione della cute.

In tali circostanze, una fascia per capelli da sport rappresenta una soluzione semplice e pratica sia per sportivi che sportive.

La fascia è sì elastico, ma a differenza di quelli normali, è più morbido e consistente, capace di ridurre lo stress alla folta chioma.

Strumenti  invece, come forcine e mollettine, risultano alquanto deleterie in certi casi, dato che potrebbero far incrementare il sudore.

Inoltre, una buona fascia può adattarsi al meglio a un outfit adeguato per la palestra.

Cosa può fare un ciclista per sentirsi meglio

E per quanto riguarda un qualsiasi appassionato di bicicletta?

Una bandana da ciclismo può essere senz'altro un'ottima idea.

Tale accessorio risulta infatti perfetto per ogni ciclista che si appresti a partire sia per lunghe che per brevi distanze.

Si combina perfettamente con ogni tipo di casco, non risultando ingombrante ma anzi comoda e capace di agevolare la performance.

Quali materiali acquistare per capelli sani e puliti

Come per i completi da uomo sportivi, anche una fascia o elastico per capelli deve essere del materiale adeguato a qualsiasi contesto.

Un prodotto del genere deve evitare che il sudore possa diffondersi con estrema facilità, ma che venga espulso, deve essere quindi altamente traspirante.

Ci si può affidare al cotone, da molti considerato come la fibra tessile più adatta perchè leggera, in verità tende a trattenere il sudore e a inzupparsi velocemente diventando così molto fastidioso.

Una valida alternativa è costituita dalle fibre sintetiche, tra le quali il polipropilene occupa un ruolo di primo piano.

Si tratta di un materiale altamente traspirante, in grado di immergere ogni parte del corpo, capelli compresi, in una sensazione di puro relax e comfort.

Helmmütze Summerlight

Helmmütze Summerlight

scopri di più

Halsschlauch Summerlight

Halsschlauch Summerlight

scopri di più

Helmmütze Limitless

Helmmütze Limitless

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!