Quando pratichi attività sportiva all'aperto o in palestra è importante indossare l'abbigliamento tecnico adatto, che sia pratico e comodo e che espella perfettamente il sudore.

Per attività come il fitness, il ciclismo, la corsa e altri sport è di vitale importanza scegliere con attenzione l'intimo da indossare, perché è lo strato di tessuto che è stretto contatto con la pelle e quindi deve essere anallergico, morbido, leggero e che ti garantisca un'ottima traspirazione.

Reggiseno sportivo: comodità e sostegno mentre fai sport

Le donne in particolare che praticano sport, sanno quanto può essere scomodo non indossare il reggiseno giusto, perché non garantisce il corretto sostegno mentre si corre o si effettuano degli esercizi con gli attrezzi o a corpo libero, quindi diventa necessario individuare il modello più indicato.

Un reggiseno sportivo deve essere realizzato in materiali tecnici che garantiscono un'ottima vestibilità, quindi devono aderire alle curve del seno, non stringere e sostenere in maniera uniforme il seno.

Per essere sicuri di scegliere quello giusto, ti consigliamo di optare per l'acquisto di modelli seamless, che sono quasi una seconda pelle e si contraddistinguono per la morbidezza e la leggerezza.

Ti suggeriamo di scegliere la taglia di reggiseno che usi di solito e non scegliere taglie più piccole, perché potrebbero comprimere troppo il seno e non facilitare i movimenti durante lo sport.

Il design dei modelli sportivi di reggiseno si caratterizza per una linea semplice ed essenziale con fascia elastica per sostenere meglio il seno e bretelle incrociate sulla schiena per evitare che si sposti durante gli allenamenti più intensivi.

Materiali perfetti per l'intimo sportivo

Individuare l'intimo sportivo non è così semplice come si può pensare, perché quando si fa sport, si suda molto e i materiali che si amano di solito indossare potrebbero essere non adatti.

Il cotone, che molte preferiscono per la sua morbidezza e leggerezza, non è indicato per l'intimo sportivo che deve essere anche molto traspirante.

Il materiale perfetto per i reggiseni sportivi è il polipropilene, una fibra sintetica che ti assicura un ottimo comfort termico e soprattutto ti assicura una perfetta traspirazione, così da garantirti sempre una pelle asciutta e ben idratata.

Questa speciale fibra è in grado di fornirti il giusto comfort sia nei momenti di maggiore attività che quando ti concedi una pausa, inoltre è molto leggero ed elastico, ideale per lo sport.

Tra i tantissimi punti di forza dell'intimo tecnico in polipropilene, bisogna anche sottolineare che questo materiale sostiene correttamente il seno e rilascia l'umidità all'esterno per evitare l'accumulo eccessivo di sudore a contatto con la pelle.

Cosa stai aspettando?

Non hai più bisogno di googlare intimo termico consigli, scegli il tuo reggiseno vai, corri, salta, divertiti!

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna 

immediata traspirazione del sudore

scopri di più

T-Shirt Summerlight Donna

T-Shirt Summerlight Donna

microclima interno ideale ed un'elevata traspirazione

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

si adatta a qualsiasi corporatura in movimento

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!