0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Varie

 

Leggi le nostre notizie varie sugli sport in generale: abbigliamento e consigli vari

Questa sezione del Blog di Biotex è dedicata ai nostri #BiotexFan, sportivi che hanno scelto di indossare Biotex durante allenamenti e gare, persone che vivono con passione emozioni e che vogliono condividerlo con tutti noi.

Cos’è la sudorazione notturna? Si tratta di un fenomeno piuttosto normale, dovuto, di solito alla temperatura ambientale elevata; capita, tuttavia, che questo fenomeno si presenti senza che ci sia una causa apparente.

Lorenzo Ravera, 22 anni - in sella da sempre! "Ero in pista per un allenamento, faceva particolarmente freddo ed un mio amico mi ha prestato una delle sue maglie termiche, più precisamente il Lupetto 3D di Biotex. E' stata davvero una bella scoperta!!"  

Durante le ore notturne, ma non solo, vi è un eccesso di sudorazione spesso non giustificato dalle temperature elevate dell’ambiente ma dovuto ad esempio all’assunzione di alcune tipologie di farmaci utilizzati per trattare diverse malattie come l’ansia e la depressione, semplici antinfiammatori o molto spesso a causa della menopausa.

Elena Bucci selezionata per la Chica Loca Oman 2K20 Elena sarà una tra le 20 ragazze appassionate di due ruote, avventura e viaggi che si metteranno in gioco per dimostrare chi è la più tenace in sella a un enduro.18-26 Gennaio, in Oman, dove natura, deserto, montagne, canyon e letti di fiume senz’acqua trasformati in piste sterrate, saranno il palcoscenico della sfida off road.  

La sudorazione è una condizione naturale, che si verifica in determinate condizioni come un intenso sforzo fisico durante l'attività sportiva, un forte spavento oppure durante l'estate per le alte temperature.

14 Gennaio 2020 ore 11.00 a.m. Lorenzo sale sul volo che lo porta da Fiumicino direttamente a Magadan (Russia): da lì inizierà ufficialemente la sua avventura. Ma chi è Lorenzo Barone?

La sudorazione notturna è un fenomeno che si presenta con un'intensa sudorazione durante il sonno, molto spesso si manifesta in maniera così forte che si arriva al punto di bagnare lenzuola ed indumenti.

Ecco per voi qualche idea per scegliere il prodotto giusto da regalare ad amici e parenti, non solo appassionati di bici, ma in generale dello sport all'aria aperta e fitness. Regali perfetti per affrontare le basse temperature e restare sempre "caldi e asciutti". Con Biotex, regali "benessere a contatto pelle".  

Stefano Ghisini - canale YouTube MTBT (Mountain Biking Tube) "Per la prima volta nella mia misera vita, ho preso un abbigliamento tecnico estivo per ciclismo, mountain bike, XC Cross Country, Marathon d’altissimo livello, prodotto da Biotex, un’eccellenza italiana di Faenza, di cui tutti noi dovremmo andarne molto fieri."  

Passione, fiducia, impegno: questi gli ingredienti vincenti "Ciao a tutti mi chiamo Claudia Andrea Larghi e ho 16 anni. Frequento il liceo scientifico scienze applicate al Majorana di Rho e vivo a Lainate. Anche se non sembra sono una ragazza molto estroversa che ama divertirsi, ma sono anche sensibile e molto generosa.

Indossare l'intimo corretto per l’attività sportiva che si andrà a svolgere è molto importante; per sentirsi sempre comodi, e per poter svolgere qualsiasi tipo di movimento in totale libertà.

Immaginate me due anni fa ... un po’ di panzetta, divano e due allenamenti in solitaria ... niente di che, un classico ... poi ho conosciuto Marco e il Triatlhon ... brividi, obbiettivi, paure e angosce (pensate che una volta ho provato a fare una maratona con il virus intestinale, vi risparmio come sia andata).

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!