Varie

 

Leggi le nostre notizie varie sugli sport in generale: abbigliamento e consigli vari

Questa sezione del Blog di Biotex è dedicata ai nostri #BiotexFan, sportivi che hanno scelto di indossare Biotex durante allenamenti e gare, persone che vivono con passione emozioni e che vogliono condividerlo con tutti noi.

L'allenamento all'aperto è sempre più amato sia dagli uomini che dalle donne. Quando si decide di fare attività fisica outdoor, la prima cosa da prendere in considerazione è senza dubbio l'abbigliamento, che deve essere giusto e in grado di garantire il massimo comfort e la massima performance.

La sudorazione è una condizione naturale, che si verifica in determinate condizioni come un intenso sforzo fisico durante l'attività sportiva, un forte spavento oppure durante l'estate per le alte temperature.

La menopausa è una fase della vita che molte donne erroneamente temono. Indubbiamente si presentano dei fastidi caratteristici che sono assenti nel periodo della fertilità, ma ciò non vuol dire che la quotidianità non possa essere affrontata con la giusta serenità. Tutto ciò che bisogna fare è attuare nel proprio comportamento alcuni piccoli accorgimenti molto utili in tal senso.

La sudorazione notturna è un fenomeno che si presenta con un'intensa sudorazione durante il sonno, molto spesso si manifesta in maniera così forte che si arriva al punto di bagnare lenzuola ed indumenti.

Le vampate di calore sono un fenomeno molto più comune di quanto si pensi, che colpisce molte persone al di là dell'età e del sesso. Si possono però tracciare delle differenze, trattandosi di un fenomeno più tipico nelle donne vicine alla menopausa, rispetto a uomini e giovani.

Indossare l'intimo corretto per l’attività sportiva che si andrà a svolgere è molto importante; per sentirsi sempre comodi, e per poter svolgere qualsiasi tipo di movimento in totale libertà.

I materiali utilizzati per la produzione dell’abbigliamento sportivo sono studiati per garantire una perfetta vestibilità e un ottimo comfort grazie all’elasticità dei tessuti che, oltre a consentire di svolgere in maniera più fluida i movimenti, protegge il corpo da eventuali irritazioni della pelle.

Lorenzo Ravera, 22 anni - in sella da sempre! "Ero in pista per un allenamento, faceva particolarmente freddo ed un mio amico mi ha prestato una delle sue maglie termiche, più precisamente il Lupetto 3D di Biotex. E' stata davvero una bella scoperta!!"  

Se continuate a dormire sudando abbondantemente e non siete ancora riusciti a trovare il rimedio per dormire tranquilli e svegliarvi pieni di energia, dovreste continuare a leggere questa guida. Poche righe vi separano dal trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Elena Bucci selezionata per la Chica Loca Oman 2K20 Elena sarà una tra le 20 ragazze appassionate di due ruote, avventura e viaggi che si metteranno in gioco per dimostrare chi è la più tenace in sella a un enduro.18-26 Gennaio, in Oman, dove natura, deserto, montagne, canyon e letti di fiume senz’acqua trasformati in piste sterrate, saranno il palcoscenico della sfida off road.  

Quando ci si allena a casa, bisogna saper scegliere capi confortevoli e traspiranti. L'abbigliamento è davvero tutto quando un qualsiasi atleta di sesso maschile o femminile decide di mettersi in moto tra quattro mura. Vediamo quali sono le opportunità più interessanti per sentirsi sempre al meglio e fare in modo che ciascuna sessione di allenamento domestico possa garantire i migliori risultati, oltre a tutta la comodità necessaria.

14 Gennaio 2020 ore 11.00 a.m. Lorenzo sale sul volo che lo porta da Fiumicino direttamente a Magadan (Russia): da lì inizierà ufficialemente la sua avventura. Ma chi è Lorenzo Barone?

La sensazione poco piacevole, che durante la notte si può avvertire, spesso non è solo una sensazione, ma una realtà. Questo fattore, nella maggior parte dei casi, è determinato dall’abbigliamento che viene indossato durante la notte; la tendenza è quella di utilizzare capi in cotone, in quanto ritenuti più freschi, invece del polipropilene.

Ecco per voi qualche idea per scegliere il prodotto giusto da regalare ad amici e parenti, non solo appassionati di bici, ma in generale dello sport all'aria aperta e fitness. Regali perfetti per affrontare le basse temperature e restare sempre "caldi e asciutti". Con Biotex, regali "benessere a contatto pelle".  

Per quanto possa essere spesso fastidioso, il processo di sudorazione è utile per riequilibrare la nostra temperatura corporea. Ad alcuni soggetti capita, durante il sonno, di svegliarsi in un lago di sudore. Ciò avviene per diverse motivazioni. Scopriamo insieme in che cosa consiste questo fenomeno, quali sono le cause e i rimedi.

Passione, fiducia, impegno: questi gli ingredienti vincenti "Ciao a tutti mi chiamo Claudia Andrea Larghi e ho 16 anni. Frequento il liceo scientifico scienze applicate al Majorana di Rho e vivo a Lainate. Anche se non sembra sono una ragazza molto estroversa che ama divertirsi, ma sono anche sensibile e molto generosa.

Cos’è la sudorazione notturna? Si tratta di un fenomeno piuttosto normale, dovuto, di solito alla temperatura ambientale elevata; capita, tuttavia, che questo fenomeno si presenti senza che ci sia una causa apparente.

Immaginate me due anni fa ... un po’ di panzetta, divano e due allenamenti in solitaria ... niente di che, un classico ... poi ho conosciuto Marco e il Triatlhon ... brividi, obbiettivi, paure e angosce (pensate che una volta ho provato a fare una maratona con il virus intestinale, vi risparmio come sia andata).

Durante le ore notturne, ma non solo, vi è un eccesso di sudorazione spesso non giustificato dalle temperature elevate dell’ambiente ma dovuto ad esempio all’assunzione di alcune tipologie di farmaci utilizzati per trattare diverse malattie come l’ansia e la depressione, semplici antinfiammatori o molto spesso a causa della menopausa.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!