0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Indossare l'intimo corretto per l’attività sportiva che si andrà a svolgere è molto importante; per sentirsi sempre comodi, e per poter svolgere qualsiasi tipo di movimento in totale libertà.

Altrettanto rilevante è optare per dei capi che siano realizzati con materiali che prevengono il manifestarsi di cattivi odori, per sentirsi sempre freschi e asciutti. L’intimo non adatto, invece, può far arrossare ed irritare la pelle di chi lo indossa, limitando quindi anche le prestazioni sportive dell'atleta.

Perché preferire un intimo sportivo in polipropilene

È possibile trovare in commercio intimo sportivo realizzato con differenti tipi di materiali; fra i più ricorrenti ci sono l’elastane e il poliestere. Tuttavia essi non sono particolarmente efficienti nel trattenere i cattivi odori legati al sudore; invece, il polipropilene primeggia per i suoi svariati punti di forza.

I capi realizzati in polipropilene sono particolarmente leggeri e confortevoli da indossare; sono in grado di trattenere il calore, per cui sono perfetti anche per praticare sport invernali. Allo stesso tempo, l'intimo in tale materiale previene i cattivi odori, assorbendo il sudore e trasportandolo verso l’esterno.

Oltre al fatto di essere un materiale del tutto ecologico, il polipropilene previene il manifestarsi di arrossamenti della pelle o eventuali reazioni allergiche.

Cosa indossare quando si pratica mountain bike

Chi pratica questo sport ha assolutamente bisogno di comodità, per affrontare al meglio i vari percorsi, spesso molto complessi e dissestati.

Per tale ragione occorre attrezzarsi con il giusto abbigliamento per mountain bike; quest'ultimo deve avvolgere perfettamente il corpo dell’atleta, senza mai risultare eccessivamente stretto. In particolar modo, può fare la differenza indossare una maglia tecnica da mountain bike, a maniche corte o lunghe a seconda che faccia freddo o caldo.

Una maglia di questo genere consente alla pelle di traspirare ed evita che il sudore venga trattenuto; così da scongiurare anche il pericolo dei colpi di freddo mentre si sta praticando sport.

Intimo corretto per il running

Anche nel caso degli appassionati di running è fondamentale indossare un intimo che sia in grado di asciugarsi in fretta, senza lasciare cattivi odori, che faccia traspirare la pelle e, soprattutto, che doni il massimo del comfort a chi lo indossa. L’intimo tecnico per running da uomo comprende innanzitutto i boxer (altrettanto utili e confortevoli anche nel caso di atlete donne).

I boxer per running da uomo devono avere una buona vestibilità, per non rinunciare mai alla comodità mentre si corre, e devono essere realizzati in tessuto tecnico. I modelli preferibili sono quelli senza cuciture ed elasticizzati. Altrettanto importante è la canotta per running da uomo. Il suo scopo principale è quello di proteggere lo sportivo dai colpi di freddo, perciò occorre optare per una maglia con tessuto traspirante e protettivo; così, colui che la indossa potrà sempre sentirsi asciutto, anche dopo chilometri di corsa.

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run 
adatto a qualsiasi attività sportiva indoor e outdoor

scopri di più

Canotta Impact

Canotta Impact
Leggera e dal comfort unici

scopri di più

Boxer Seamless

Boxer Seamless
Completamente privo di cuciture ed elasticizzatoo

scopri di più

Canotta Summerlight Donna

Canotta Summerlight Donna
mantenere un microclima interno ideale

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!