Cos’è la sudorazione notturna?

Si tratta di un fenomeno piuttosto normale, dovuto, di solito alla temperatura ambientale elevata; capita, tuttavia, che questo fenomeno si presenti senza che ci sia una causa apparente.

Spesso le cause di questo disagio però sono da attribuire a piccoli problemi come un raffreddore, la menopausa o l'assunzione di alcuni farmaci.

Talvolta, la sudorazione notturna può essere causata da problemi di salute più seri come l'ipertiroidismo o alcuni tipi di linfoma.

Nonostante non si deva sottovalutare a livello medico tale problematica, ci sono dei metodi per poter migliorare tale condizione dal punto di vista pratico.

Intimo adatto per chi soffre di sudorazione notturna

Indossare biancheria intima adatta può migliorare notevolmente il disagio provocato dalla sudorazione notturna.

Gli indumenti in grado di assorbire il sudore e che al contempo garantiscano la giusta traspirazione della pelle sono ideali in tutti questi casi nei quali gli episodi di sudorazione notturna siano frequenti e abbondanti.

Abbigliamento intimo tecnico

Una valida soluzione al problema dell'eccessiva sudorazione può essere quello di indossare capi di abbigliamento tecnico, pensati per chi svolge un'intensa attività fisica, che prevede quindi una sudorazione abbondante.

Indossare questi capi per dormire permette una rapida ed efficace evaporazione del sudore, permettendo al nostro corpo di rimanere sempre asciutto.

L'azienda Biotex, azienda specializzata nella produzione di underwear di qualità, risulta essere molto fornita in questo senso, grazie alla vasta gamma di capi di abbigliamento tecnico ideali per affrontare il problema dell'eccessiva sudorazione notturna.

La T-SHIRT MICRORETE LADY, ad esempio, è una maglietta da donna progettata proprio per garantire un'ottima traspirazione in caso di sudorazione abbondante; così come la T-SHIRT SECOND SKIN oppure la T-SHIRT +CARBON.

Tutte queste magliette, di fatto, sono particolarmente adatte ad essere indossate durante le ore notturne; le loro caratteristiche tecniche, infatti, garantiscono il massimo comfort con  un indossabilità davvero ottima. 

Non solo aderenti ma allo stesso tempo comodissime, infatti, possono essere indossate tranquillamente durante il sonno, permettendo così di rimanere asciutti anche in caso di sudorazioni massive e favorendo così il giusto riposo.

Ecco alcune proposte Biotex:

T-Shirt Second Skin

T-Shirt Second Skin

favorisce l'evaporazione nei punti di maggior sudorazione

scopri di più

Canotta Second Skin

Canotta Second Skin

morbida e soffice al tatto

scopri di più

T-shirt microrete

T-shirt microrete

favorisce l'evaporazione nei punti di maggior sudorazione

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse

tessuto morbido e taglio indemagliabile di collo e giromanica

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!