Durante le ore notturne, ma non solo, vi è un eccesso di sudorazione spesso non giustificato dalle temperature elevate dell’ambiente ma dovuto ad esempio all’assunzione di alcune tipologie di farmaci utilizzati per trattare diverse malattie come l’ansia e la depressione, semplici antinfiammatori o molto spesso a causa della menopausa.

Imbattersi in casi di cosiddetta sudorazione notturna è molti più semplice di quanto ci si possa immaginare.

È infatti un problema che affligge la maggior parte della popolazione, anche se qualcuno ne soffre soltanto per alcuni periodi (in caso di raffreddore, infezioni, menopausa ecc). 

Come combattere la sudorazione notturna?

Anche se l'eccessiva sudorazione è, appunto, una caratteristica che colpisce moltissime persone, c'è ancora chi si sente a disagio nell'affrontare il problema.

Vi sono, ovviamente, dei validi aiutanti in questo caso, quali?

L'intimo (canotta/manica corta): un valido aiuto per la sudorazione eccessiva notturna

Scegliere di indossare un intimo tecnico a contatto pelle durante le ore notturne aiuta a mantenere ill corpo termoregolato e asciutto.

Come per esempio, la t-shirt Microrete Lady della Linea Biolux: la maglietta, a manica corta, si adatta perfettamente alla corporatura femminile ed è realizzata al 100% in polipropilene.

Oltre a essere anallergica e antibatterica, permette di espellere il sudore tranquillamente rimanendo sempre asciutta!

Inoltre, le cuciture piatte ne assicurano la comodità anche durante le ore di sonno.

Se invece preferite indossare una canotta invece della classica t-shirt, non c'è problema: la Linea Reflex Plus ha pensato a tutte le esigenze.

Per la DONNA

La canotta second skin donna è incredibilmente soffice e offre il massimo comfort e una piena libertà di movimento: sarà come avere una vera e propria seconda pelle che vi manterrà costantemente asciutte anche in caso di temperature esterne più elevate.

Per gli UOMINI

Anche loro non avranno più problemi dopo aver provato l'intimo adatto all'eccessiva sudorazione notturna!

Esattamente come la sua equivalente femminile, anche la t-shirt second skin per uomo, della Linea Reflex Plus, è perfetta da indossare sia durante l'attività fisica che durante la notte. Garantisce il massimo comfort, mantiene la pelle asciutta e termoregolata ed è perfetta per avere tutta la libertà di movimento che desiderate.

Se invece preferite una canotta, potete scegliere la canotta second skin della Linea Reflex Plus, perfetta per avere lo stesso comfort assicurato con la t-shirt.

L'eccessiva sudorazione notturna non sarà più un problema dopo aver provato gli indumenti intimi adatti: affrettatevi ad acquistarli, non ve ne pentirete!

Ecco alcune proposte Biotex:

T-Shirt Thermo+

T-Shirt Thermo+ 

con doppio strato termico

scopri di più

T-Shirt +Carbon

T-Shirt +Carbon

maglia leggerissima ed estremamente confortevole

scopri di più

T-Shirt Second Skin

T-Shirt Second Skin

favorisce l'evaporazione nei punti di maggior sudorazione

scopri di più

T-Shirt Microrete Donna

T-Shirt Microrete Donna

assicura un corpo sempre asciutto

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!