La sudorazione è una condizione naturale, che si verifica in determinate condizioni come un intenso sforzo fisico durante l'attività sportiva, un forte spavento oppure durante l'estate per le alte temperature.

Come risolvere il problema della sudorazione e dire addio all'imbarazzo

La sudorazione è una condizione naturale, che si verifica in determinate condizioni come un intenso sforzo fisico durante l'attività sportiva, un forte spavento oppure durante l'estate per le alte temperature.

In alcuni casi, però, la sudorazione può presentarsi in maniera eccessiva anche in assenza di queste condizioni come in presenza di vampate di calore.

Tra i soggetti che più facilmente soffrono di caldane maggiormente vi sono le donne in menopausa.

Con questa terminologia si indica una particolare condizione in cui senza apparente motivo si percepisce una forte ondata di calore che spinge a una sudorazione continua e talvolta eccessiva,che crea molto disagio in chi la prova.

Questo problema, talvolta legato alla menopausa, talvolta invece correlato a situazioni di familiarità può essere arginato e ridimensionato indossando intimo per le vampate di calore, sfruttando l'abbigliamento tecnico utilizzato normalmente dagli sportivi durante l'allenamento e le competizioni. 

Biotex propone quindi diversi capi di abbigliamento ed intimo tecnico in polipropilene, una fibra innovativa e progettata per fare in modo che il sudore evapori rapidamente lasciando asciutti pelle e vestiti, facendo sparire per sempre l'imbarazzo legato alla sudorazione continua.

Capi comodi per uomini e donne di tutte le età

Biotex realizza abbigliamento tecnico sportivo che può anche essere utilizzato come intimo per le vampate di calore.

Le t-shirt e le canotte Biotex sono disponibili sia da uomo che da donna e sono l'ideale da indossare sia per praticare l'attività sportiva desiderata sia da utilizzare come capi di abbigliamento intimo nella quotidianità, sia di giorno che di notte

I capi con effetto "seconda pelle", in particolare, sono progettati con un design ed un tessuto elasticizzato in grado di aderire perfettamente al corpo, adattandosi a qualsiasi fisicità.

Si tratta di un abbigliamento intimo estremamente confortevole e pratico, da indossare tranquillamente sotto i capi di tutti i giorni presentandosi quindi come valida soluzione per chi soffre di soffre di problemi di sudorazione.

Altri benefici dei capi Biotex sono dovuti alla loro composizione e realizzazione, progettati in modo tale da garantire ampia libertà di movimento e comodità lasciando asciutti, le fibre di tessuto infatti fanno uscire naturalmente il sudore senza quel fastidioso effetto bagnato che tende a rimanere sui capi in cotone o, peggio, in tessuti sintetici non traspiranti.

Ecco alcune proposte Biotex:

Canotta Second Skin

Canotta Second Skin

morbida e soffice al tatto

scopri di più

Canotta Second Skin Donna

Canotta Second Skin Donna

assicura un corpo sempre asciutto, caldo d'inverno e fresco d'estate

scopri di più

T-shirt microrete

T-shirt microrete

favorisce l'evaporazione nei punti di maggior sudorazione

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse

tessuto morbido e taglio indemagliabile di collo e giromanica

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!