La sudorazione notturna è un fenomeno che si presenta con un'intensa sudorazione durante il sonno, molto spesso si manifesta in maniera così forte che si arriva al punto di bagnare lenzuola ed indumenti.

Il sudore viene prodotto dal nostro organismo quasi come un meccanismo di difesa che ha il compito di abbassare la temperatura corporea quando si innalza in maniera importante, le cause della sudorazione notturna possono, per esempio, essere infatti: 

  • una stanza da letto non arieggiata adeguatamente, 
  • lenzuola o coperte troppo pesanti relativamente alla temperatura esterna,
  •  indumenti sbagliati, 
  • e molti altri

I sudori notturni possono accadere non solo per una condizione termica, ma possono avvenire anche a causa di alcuni stati emozionali intensi come ad esempio quelli provocati da un sogno o un incubo o, più difficilmente, una conduzione del sonno particolarmente concitata.

Grazie all'innovazione e alla tecnologia avanzata di aziende come la BIOTEX che si occupano di offrire abbigliamento tecnico sportivo e anche intimo tecnico, questo sgradevole avvenimento può finalmente terminare dando un rimedio e un conseguente giovamento ai tanti utenti.

Rimedi e soluzioni

Proprio per scongiurare gli episodi sgradevoli dovuti ad un'intensa sudorazione notturna (che, da uno studio condotto da alcuni studiosi, pare che colpisca gran parte della popolazione) per fortuna esistono e possiamo avere a disposizione davvero molti rimedi e diverse soluzioni.

Gli indumenti utilizzati di notte hanno una grande importanza sulla temperatura corporea durante le ore di sonno, infatti quelli eccessivamente pesanti (come i pigiami invernali) sono tra le principali cause della produzione di sudore notturno.

L’utilizzo di intimo per la sudorazione notturna è quindi vivamente consigliato in quanto aiuterà permetterà al corpo di avere una naturale e fisiologica traspirazione, così da evitare quella fastidiosissima abbondante sudorazione notturna.

L' intimo tecnico sportivo 100% Made in Italy della ditta Biotex aiuterà ad eliminare questo sgradevole problema, donando nuovamente notti spensierate a chi vorrà farne uso.

L'abbigliamento descritto qui di seguito nei link ha numerosi vantaggi, come ad esempio il rilascio graduale di umidità grazie alle ottime fibre idrorepellenti che hanno il compito di espellere il sudore in eccesso lasciando comunque traspirare la pelle; un altro punto a favore di questo abbigliamento sta nelle altissime prestazioni dovute alla tecnologia avanzata delle zone funzionali che sono in grado di resistere a muffe, batteri e, quindi, non generano alcun tipo di cattivo odore.

Intimo tecnico sportivo

Un elemento garantito che viene sempre più utilizzato che si è rivelato eccellente per combattere le forti sudorazioni notturne e diurne è l'intimo tecnico.

Quest’intimo garantisce una buona traspirazione proprio grazie alla sua composizione confortevole ottima per chi pratica sport, ma ancor di più per chi lo utilizza per combattere la sudorazione notturna e diurna eccessiva.

Ecco alcune proposte Biotex:

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna

leggero e traspirante come una seconda pelle

scopri di più

T-Shirt Second Skin

T-Shirt Second Skin

favorisce l'evaporazione nei punti di maggior sudorazione

scopri di più

Canotta Second Skin

Canotta Second Skin

morbida e soffice al tatto

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse

tessuto morbido e taglio indemagliabile di collo e giromanica

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!