La menopausa è una fase della vita che molte donne erroneamente temono.

Indubbiamente si presentano dei fastidi caratteristici che sono assenti nel periodo della fertilità, ma ciò non vuol dire che la quotidianità non possa essere affrontata con la giusta serenità.

Tutto ciò che bisogna fare è attuare nel proprio comportamento alcuni piccoli accorgimenti molto utili in tal senso.

Tra i disturbi più comuni della menopausa figurano le vampate di calore e la sudorazione notturna.

Si stima che circa l'80% delle donne in menopausa ne sia soggetto.

Sono tanti i consigli dei medici mirati ad alleviare tali condizioni di disagio.

Questi vanno da un'alimentazione mirata ad un regolare programma di attività fisica, ma particolarmente utile a questo scopo è anche una scelta idonea dell'abbigliamento, sia quotidiano che notturno.

L'intimo in particolare, è bene che abbia delle proprietà specifiche, sia per lenire la sensazione di forte calore, sia per avvertire meno il sudore in eccesso.

Perché scegliere la fibra in polipropilene

Se sei una donna che soffre di questo genere di disagi, ti sarà sicuramente stato consigliato di utilizzare abbigliamento intimo in cotone.

Questo soprattutto perché si tratta di un materiale ben utile ad assorbire il sudore.

In realtà è meglio fare alcune precisazioni.

Il cotone ha un ottimo potere assorbente, ma il sudore raccolto non viene rilasciato all'esterno, bensì si accumula nel materiale, il quale tende a diventare zuppo e ad emanare cattivo odore.

Al fine di affrontare al meglio la sudorazione notturna in menopausa, i nostri capi non prevedono cotone, ma sono realizzati con una moderna tecnologia di termoregolazione altamente traspirante, in grado di evitare qualsiasi sensazione di umidità, spesso controproducente per il benessere e la salute del corpo.

Si tratta di fibra a base di polipropilene, meglio studiata e più efficace per i suddetti scopi.

L'azienda Biotex ha investito da sempre su questo materiale e ad oggi circa il 95% dei suoi prodotti presenta un'alta quantità di polipropilene nella loro composizione.

È importante, soprattutto presso le zone genitali (ma non solo), indossare un intimo adatto alle pelli sensibili. Biotex ha pensato anche a questo, realizzando capi anallergici, perfetti per le pelli più sensibili.

Come affrontare le vampate di calore

Come abbiamo detto, purtroppo i disagi della menopausa non portano soltanto a sudare di notte, ma creano sbalzi di temperatura frequenti anche durante le ore del giorno.

Queste vampate di calore si manifestano soprattutto con improvvise sensazioni di calore nelle aree del viso e del collo, accompagnate da arrossamenti, sudore e brividi.

Il consiglio di molti in tali situazioni è quello di vestirsi a strati, in modo da potersi liberare subito degli abiti con l'arrivo della vampata.

Questo però potrebbe essere controproducente per la salute.

Meglio sempre partire dall'intimo, ed avere un indumento traspirante con potere termoregolante, motivo per cui è consigliato scegliere capi di intimo di Biotex che aderiscono perfettamente al corpo e sono naturali e confortevoli.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!