Se hai già consultato le nostre informazioni presenti sul sito e non hai trovato una risposta, consulta le domande che frequentemente riceviamo:

Prima dell'acquisto

Ho una domanda su un prodotto, come posso fare?

Per qualsiasi informazione, scrivi una mail al nostro Servizio Assistenza Clienti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio di Chat Online. Ecco come funziona:

- quando appare questa icona Chatta con Biotex puoi chattare direttamente con noi di Biotex, per chiedere in tempo reale consigli sulle taglie o le caratteristiche di un particolare prodotto.

- quando trovi invece questa icona Scrivi a Biotexsignifica che siamo impegnati in altre attività ma puoi comunque scriverci.

Riceveremo la tua mail e ti risponderemo il prima possibile.
 

Come cerco i prodotti? Come trovo quello di mio interesse?

Cerca il prodotto

Vuoi dare un'occhiata ai nostri prodotti? Puoi curiosare nel nostro sito. Per aiutarti abbiamo suddiviso i prodotti in 4 categorie: UOMO, DONNA, BAMBINO e OFFERTE.

Ogni categoria contiene al suo interno altre 3 categorie, INTIMO, ABBIGLIAMENTO e ACCESSORI, che a loro volta contengono le categorie che caratterizzano il prodotto: canotta, manica corta, manica lunga, ecc..

Nella colonna di destra una serie di filtri per affinare la tua ricerca in base alla temperatura, sport e altre carattersitiche che stai cercando.

Se invece hai le idee già chiare, e vuoi semplicemente verificare se abbiamo quello che desideri, è a tua disposizione una barra di ricerca: vai in cima alla pagina web, troverai un riquadro grigio chiaro dove potrai digitare ciò che stai cercando (es. codice articolo, nome, caratteristica).

Premi INVIO ed il sistema provvederà a mostrerti ciò che abbiamo da offrirti.

 

 faq cerca
 

Per acquistare i vostri prodotti devo essere registrato?

Per acquistare i nostri prodotti non è obbligatorio essere registrati.
Puoi farlo come Utente Registrato (al momento della conferma Registrazione ricevi via mail un buono sconto da 5€) oppure come Utente Visitatore.

Come faccio la registrazione? Come ricevo lo sconto di 5 €?

Per registrarsi al nostro Shop Online occorre compilare tutti i campi obbligatori (contrassegnati di un asterico) presenti in questa in questa pagina, accettare i Termini di Servizio, superare il controllo reCAPTCHA e cliccare su REGISTRATI.

REGISTRATI

Ho dimenticato i dati di accesso del mio account, come posso riaverli?

Se hai dimenticato la password, puoi resettare la password attraverso questo link inserendo il tuo indirizzo email.

Il sistema invierà automaticamente la procedura all'indirizzo indicato. 

Come posso pagare?

metodi di pagamento Shop online Biotex

I metodi di pagamento accettati sono: 

  • PAYPAL

Puoi pagare in modo rapido e sicuro utilizzando il tuo conto PayPal oppure anche senza account con Carta di Credito, mediante il sistema di pagamento sicuro HTTPS Paypal - Attiva il reso gratuito con PayPal

Ricordiamo a tutti i nostri clienti che, scegliendo la modalità di pagamento tramite PayPal, è possibile effettuare la transazione anche con Carta di Credito, senza effettuare la registrazione o il login alla piattaforma PayPal.


 

  • CARTA DI CREDITO

Carte di credito e debito (Visa, Visa Electron, VPay, MasterCard, Maestro e Masterpass), attraverso il gateway di pagamento STRIPE che garantisce la sicurezza dei vostri pagamenti.

PAGAMENTO SICURO
Quando acquisti su Biotex.it, il tuo pagamento è totalmente sicuro perchè gestito tramite un protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL 3. Prima di effettuare il tuo ordine, ti suggeriamo di attivare il servizio di protezione anti-frode, denominato 3D Secure, che Visa e Mastercard hanno implementato. Potrai farlo a partire dal portale della tua carta di credito, in tal modo riceverai una password di sicurezza. 

Se come metodo di Pagamento scegli Carta di Credito, dopo aver confermato l'ordine e le condizioni di vendita, sarai reindirizzato al sito sicuro STRIPE, dove apparirà la seguente schermata:

ordine carta credito


  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

una volta effettuato il bonifico è necessario inviare la copia contabile via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


  • PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

mediante pagamento al corriere direttamente alla consegna della merce (sarà addebitato un costo supplementare di € 7,90)


Gli ordini verranno automaticamente cancellati in caso di mancata conferma e/o pagamento.

Biotex si riserva il diritto di rifiutare pagamenti o di cancellare ordini a discrezione.

Si può effettuare l'ordine anche da un paese estero?

Spediamo solamente in Italia, San Marino e Città del Vaticano.
Per qualsiasi altro paese vi preghiamo di scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I prezzi sono comprensivi di IVA?

Sì, i prezzi indicati sul nostro Shop Online www.biotex.it/shop-online sono IVA compresa.

 

Posso comprare i prodotti in un negozio?

Certo. Trovi una lista completa dei nostri rivenditori in questa pagina.

Inserisci la tua città, la provincia o il CAP e clicca su CERCA.

Durante l'acquisto

 

Come selezionare i prodotti che intendo acquistare?

Una volta trovato ciò che desideri acquistare:

1 - seleziona la taglia ed il colore giusti per te 

faq ordine 1

2 - clicca sul bottone rosso AGGIUNGI AL CARRELLO

faq ordine 2

Questo non implica un ordine, puoi ancora cambiare idea, aggiungere o togliere prodotti dal tuo carrello virtuale.

Quando clicchi sul carrello ti si apre la seguente schermata: 

faq ordine 3

Il carrello è raggiungibile da tutte le pagine del sito: in alto a destra troverai sempre il resoconto del tuo carrello e il collegamento per accedere al riepilogo del carrello.
 
faq carrello menu 

Ho un Codice Sconto: come lo utilizzo?

Come utilizzare il Buono Sconto

1 - inserisci il Codice Coupon nell'apposito spazio prima di concludere l'ordine (il codice deve essere scritto esattamente così com’è, copiando le lettere maiuscole, minuscole e numeri)
2 - clicca su SALVA e assicurati che lo sconto sia applicato nel riepilogo del carrello 
3 - accetta le Condizioni di Vendita
4 - prosegui con la conferma dell'ordine
 
Ricorda:
Il Buono Sconto può essere applicato una volta sola, non è cumulabile con altri buoni.
Il Buono Sconto è valido su tutti i prodotti esclusi quelli in offerta e le Gift Card.
Il Buono Sconto può essere valido solo con un minimo d'ordine che viene indicato volta per volta.
Per assistenza, inviare una mail al Servizio Clienti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
 

faq buono

Chi posso contattare per problemi in fase di acquisto?

Per qualsiasi problema in fase d'acquisto, scrivi una mail al nostro Servizio Assistenza Clienti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Scrivi sulla Chat Online. Ecco come funziona:

- quando appare questa icona Chatta con Biotex puoi chattare direttamente con noi di Biotex, per chiedere in tempo reale consigli sulle taglie o le caratteristiche di un particolare prodotto.

- quando trovi invece questa icona Scrivi a Biotexsignifica che siamo impegnati in altre attività ma puoi comunque scriverci.

Riceveremo la tua mail e ti risponderemo il prima possibile.
 

Ho fatto un ordine tramite Carta di Credito ma il pagamento non è andato a buon fine, perché?

L'operazione di pagamento va svolta nel minor tempo possibile perchè dopo circa 30/50 secondi di inattività la sessione scade e il pagamento dell'ordine sarà annullato.
Assicurarsi che la Carta di Credito sia provvista di Secure Pin per acquisti on line.
Puoi attivare il servizio di protezione anti-frode, denominato 3D Secure Pin, che Visa e Mastercard hanno implementato, collegandoti al portale della tua carta di credito.

Se non ho effettuato correttamente il pagamento, mi verrà addebitato qualche costo?

Non verrà addebitato nessun costo aggiuntivo.

Dopo l’acquisto non ho ancora ricevuto la conferma dell’ordine, come posso fare?

Prova a controllare nella cartella Spam.
Per ogni ulteriore supporto contatta il nostro servizio assistenza clientiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I prezzi sono comprensivi di IVA?

Sì, i prezzi indicati sul nostro Shop Online www.biotex.it/shop-online sono IVA compresa.

Ho una domanda su un prodotto, come posso fare?

Per qualsiasi informazione, scrivi una mail al nostro Servizio Assistenza Clienti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio di Chat Online. Ecco come funziona:

- quando appare questa icona Chatta con Biotex puoi chattare direttamente con noi di Biotex, per chiedere in tempo reale consigli sulle taglie o le caratteristiche di un particolare prodotto.

- quando trovi invece questa icona Scrivi a Biotexsignifica che siamo impegnati in altre attività ma puoi comunque scriverci.

Riceveremo la tua mail e ti risponderemo il prima possibile.
 

Come posso pagare?

metodi di pagamento Shop online Biotex

I metodi di pagamento accettati sono: 

  • PAYPAL

Puoi pagare in modo rapido e sicuro utilizzando il tuo conto PayPal oppure anche senza account con Carta di Credito, mediante il sistema di pagamento sicuro HTTPS Paypal - Attiva il reso gratuito con PayPal

Ricordiamo a tutti i nostri clienti che, scegliendo la modalità di pagamento tramite PayPal, è possibile effettuare la transazione anche con Carta di Credito, senza effettuare la registrazione o il login alla piattaforma PayPal.


 

  • CARTA DI CREDITO

Carte di credito e debito (Visa, Visa Electron, VPay, MasterCard, Maestro e Masterpass), attraverso il gateway di pagamento STRIPE che garantisce la sicurezza dei vostri pagamenti.

PAGAMENTO SICURO
Quando acquisti su Biotex.it, il tuo pagamento è totalmente sicuro perchè gestito tramite un protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL 3. Prima di effettuare il tuo ordine, ti suggeriamo di attivare il servizio di protezione anti-frode, denominato 3D Secure, che Visa e Mastercard hanno implementato. Potrai farlo a partire dal portale della tua carta di credito, in tal modo riceverai una password di sicurezza. 

Se come metodo di Pagamento scegli Carta di Credito, dopo aver confermato l'ordine e le condizioni di vendita, sarai reindirizzato al sito sicuro STRIPE, dove apparirà la seguente schermata:

ordine carta credito


  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

una volta effettuato il bonifico è necessario inviare la copia contabile via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


  • PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

mediante pagamento al corriere direttamente alla consegna della merce (sarà addebitato un costo supplementare di € 7,90)


Gli ordini verranno automaticamente cancellati in caso di mancata conferma e/o pagamento.

Biotex si riserva il diritto di rifiutare pagamenti o di cancellare ordini a discrezione.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Gli ordini ricevuti nel nostro shop on-line Biotex® saranno evasi entro 24-72 ore dal ricevimento del pagamento.
I tempi medi di consegna per una spedizione variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione.
Per garantire un servizio migliore l'ordine sarà spedito con il corriere più adatto, a seconda del peso e delle dimensioni del pacco. 

Si può effettuare l'ordine anche da un paese estero?

Spediamo solamente in Italia, San Marino e Città del Vaticano.
Per qualsiasi altro paese vi preghiamo di scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo l'acquisto

  • Vorrei restituire un prodotto, come devo comportarmi?

    Se hai fatto l'ordine come utente registrato, accedi al tuo account, seleziona la voce "Procedura per il reso" nel menu utente e compila il form che troverai. Riceverai entro 24 ore (nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì) una mail con tutte le indicazioni per procedere con il reso.

    Se hai fatto l'ordine come utente visitatore, compila questo form.
    Riceverai entro 24 ore (nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì) una mail con tutte le indicazioni per procedere con il reso.

  • Ci sono limitazioni sulle modalità di reso?

    Per procedere al reso è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola e/o confezione originale, etichette e tutto ciò che era incluso.
    Dovranno perciò trovarsi nello stato in cui sono stati consegnati.

  • Entro quanto devo comunicarvi che voglio rendere un prodotto?

    La comunicazione di reso va inviata entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

  • In caso di reso di un prodotto il costo di spedizione sarà a mio carico?

    I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.

    Il cliente è responsabile dell'invio/spedizione del reso, per questo consigliamo di non utilizzare spedizione non tracciate (es. spedizione con posta ordinaria).

  • In caso di reso senza sostituzione, mi verrà rimborsata tutta la cifra che ho speso per la merce acquistata?

    Se viene restituito l'intero ordine, verrà rimborsato il valore totale escluse le eventuali spese di spedizione e/o contrassegno dell'andata.

    Se viene restituita una parte dei prodotti dell'ordine: con spedizione dell'andata non gratuita, verrà rimborsato il valore dei prodotti resi mentre con spedizione dell'andata gratuita, sarà possibile scegliere tra un buono del valore della merce resa con validità 6 mesi o un rimborso detraendo le spese di gestione per un importo di 5,00€.

    Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata).

    Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l'accredito sul conto il mese successivo (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell'elenco movimenti/saldo della rispettiva carta).

  • Una volta inviata la richiesta di reso, cosa devo fare?

    Una volta inviata la richiesta di reso è necessario attendere la presa in carico da parte nostra che avverrà tramite una comunicazione e-mail entro 24 ore (nei giorni lavorativi).

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online