Non sei soddisfatto al 100% del tuo acquisto? Vuoi sostituire la taglia o il colore?
Noi ci teniamo che i nostri clienti siano contenti al 110% per questo rendere un prodotto acquistato è semplice e veloce.

Hai 30 giorni, dal ricevimento della merce, per rendere quello che non ti soddisfa

SOSTITUZIONI - CAMBI TAGLIA

In questo momento non ci è possibile effettuare sostituzioni.

Se haibisogno di un cambio taglia inviaci gli articoli per un rimborso ed effettua un nuovo ordine con la taglia desiderata.

CONDIZIONI

Per procedere è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola e/o confezione originale, etichette e tutto ciò che era incluso. Dovranno perciò trovarsi nello stato in cui sono stati consegnati.
I resi sono accettati solo per i prodotti acquistati direttamente onlline nel sito biotex.it, se avete acquistato in uno dei nostri punti vendita dovete rivolgervi direttamente al negozio di acquisto.

• I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente, salvo resi gratuiti con PayPal seguendo la procedura da loro indicata.
• Il CLIENTE è responsabile dell'invio/spedizione del reso, per questo consigliamo di non utilizzare spedizione non tracciate (es. spedizione con posta ordinaria).
• Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto (questo perché BIOTEX si prodiga che ogni utente riceva il materiale perfettamente nuovo e inutilizzato).

Superato il controllo ed entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto reso, Biotex rimborserà la somma corrisposta al netto di buoni sconti, spese di spedizione e/o contrassegno.

Se il capo reso risultasse:

  • sporco: saranno addebitati i costi di lavanderia
  • rovinato: saranno addebitati i costi di riparazione (se è possibile effettuarla)
  • rovinato ma non riparabile oppure già utilizzato: non sarà possibile effettuare il rimborso

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata). Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l'accredito sul conto il mese successivo (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell'elenco movimenti/saldo della rispettiva carta).

 

ISTRUZIONI PER IL RESO 

Per effettuare un reso è necessario avere un account
(se non hai un account, clicca qui e segui le istruzioni)

 

Hai un account?

1. Accedi al tuo account 

accediprestashop 1

2. clicca su STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI

1 procedura reso prestashop

3. individua l’ordine contenente il capo che vuoi rendere e clicca su Dettagli

2 storicooridne

4. Seleziona il capo (o più capi) da rendere

Inserisci nelle note la motivazione del tuo reso:

 - taglia sbagliata

 - non soddisfa le aspettative

5. clicca sul bottone rosso CHIEDI IL RESO

3 richiedireso

 

Puoi verificare lo stato dei tuoi resi a alla pagina ELENCO RESI RICHIESTI 

4procedura reso prestashop

Il tuo reso può essere:

in attesa di conferma = significa che abbiamo ricevuto la tua richiesta ed entro 24 ore lavorative 

in attesa del pacco = significa che abbiamo preso in carico la tua richiesta di reso, ti abbiamo inviato le istruzioni via mail per effettuare la spedizione e restiamo in attesa di ricevere il tuo pacco.

La spedizione per la restituzione del prodotto va effettuata entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta.

La merce integra (non utilizzata e pulita) dovrà essere spedita, con packaging originale a:

Biotex srl - Via Leonardo da Vinci N.16 - 48018 - Faenza (Ra).

pacco ricevuto = significa che abbiamo ricevuto il tuo pacco.

reso accettato = significa che abbiamo aperto il pacco e la merce resa ha superato il controllo. Entro 10 lavorativi provvederemo ad effettuare il rimborso.


reso rifiutato = significa che abbiamo aperto il pacco e la merce resa non ha superato il controllo. Il nostro servizio clienti ti contatterà telefonicamente per un chiarimento.

 

Non hai ancora un account?

Collegati alla pagina Tracciamento Ordine Cliente Ospite 

inserisci il numero d’ordine che trovi all’interno della mail di conferma ordine e la mail con cui ha fatto l’ordine.

procedura reso prestashop OSPITE1

Scegli la Password e trasforma il tuo account ospite in un account cliente

procedura reso prestashop ok


 

SOSTITUZIONI - CAMBI TAGLIA

In questo momento non ci è possibile effettuare sostituzioni.

Se hai bisogno di un cambio taglia inviaci gli articoli per un rimborso ed effettua un nuovo ordine con la taglia desiderata.

 
RESI GRATUITI CON PAYPAL
E’ possibile effettuare un reso in modo gratuito per ordini pagati tramite PayPal! Ciò significa che se desideri restituire un articolo che non desideri più, i costi di spedizione per rispedirlo a noi saranno a carico del Cliente che potrà richiedere successivamente il rimborso a PayPal.
La promozione va attivata prima di effettuare qualsiasi ordine.
Prima di procedere leggere attentamente i termini e le condizioni della promozione
Il Servizio di reso gratuito offerto da PayPal è riservato esclusivamente, senza costi aggiuntivi, ai titolari di conti PayPal che abbiano attivato il Servizio prima dell’acquisto. Questo servizio potrebbe essere soggetto a modifiche non dipendenti da Biotex che non è responsabile diretto dei rimborsi, per questo vi consigliamo di leggere attentamente i dettagli della promozione.
COME ATTIVARE LA PROMOZIONE
È necessario avere un account PayPal per poter usufruire della promozione. Tale promozione deve essere attivata prima di effettuare un acquisto
Puoi attivare la promozione cliccando sul link seguente:
Attivata la promozione su Paypal, torna su biotex.it e fai i tuoi acquisti.
COME FARE UNA RESTITUZIONE
Se al ricevimento del tuo ordine vorrai restituirci un articolo, segui le istruzioni riportare nella pagina "Procedura Reso":
1. Leggi attentamente i termini e le condizioni della promozione di Paypal per usufruire della promozione 
2. Inviaci il tuo pacco con POSTA RACCOMANDATA, corriere o con qualsiasi altra opzione o servizio di spedizione (la spedizione deve essere tracciabile) al nostro indirizzo di Faenza: Biotex srl - Via Leonardo da Vinci, 16 - 48018 Faenza (Ravenna)
Conserva la ricevuta di spedizione e invia tutti i documenti richiesti per il rimborso a PayPal da qui
Ti verrà inviata una notifica per email appena riceveremo l’articolo reso. PayPal rimborsa solo fino a 30 € in spese di spedizione.
Per maggiori informazioni  o richieste di assistenza, vi preghiamo di scrivere una mail al nostro Servizio Clienti (attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.30): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
RESI PER ARTICOLI RITIRATI IN SEDE

La procedura di reso nel caso di articoli ritirati direttamente in sede segue le stesse condizioni valide per i resi degli articoli spediti tramite corriere.

PRODOTTI DIFETTOSI (APPENA RICEVUTI)
Biotex effettua accurati controlli dei prodotti prima di spedirli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci via mail a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per far presente il problema in modo da valutare la soluzione migliore.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!