Non dovremmo mai sottovalutare l'importanza dell'abbigliamento intimo sportivo: ci dona libertà di movimento, traspirazione e protezione.

 Al contrario, una scelta sbagliata potrebbe rendere l'allenamento fastidioso e poco fruttuoso. 

Una scelta essenziale 

Vi consiglio di prediligere indumenti elastici e confortevoli, prestando una particolare attenzione alla scelta del materiale, evitando tessuti idrofili come il cotone che, trattenendo il sudore e al contempo disperdendo il calore corporeo non sono adatti alle attività sportive prolungate.

Lo sport dovrebbe aiutarci a stare meglio, migliorando la nostra forma fisica e il nostro umore, per questo la scelta consapevole della biancheria tecnica da indossare è molto importante.

Tra le fibre sintetiche che meglio si prestano agli sportivi spicca il polipropilene, materiale versatile e moderno che garantisce traspirabilità e isolamento termico.

Sostegno ed elasticità

Per le donne il reggiseno durante la pratica del ciclismo è assolutamente fondamentale: il seno è infatti soggetto, durante l'allentamento, a continue sollecitazioni che possono rivelarsi fastidiose.

Da qui l'importanza di un sostegno elastico, che aderisca alle proprie forme sostenendo e contenendo, senza comprimere per un comfort costante.

Un reggiseno per ciclismo da donna che si modella al corpo assecondando ogni movimento può davvero rivelarsi una salvezza, sia su percorsi in pianura che su forti pendenze, quindi anche (ma non solo) durante gli allenamenti più intensi e impegnativi. 

Protezione e confort

Per gli uomini che corrono in bici sono altamente consigliati boxer per ciclismo, che portano una diminuzione della pressione su zone delicate e messe fin troppo alla prova durante l'esercizio fisico su e-bike, proteggendole inoltre dalle normali vibrazioni del percorso. 

La scelta volge sempre verso materiali traspiranti, quindi anche in questo caso è consigliato cercare un boxer per ciclismo da uomo dal fondello rinforzato ma traspirante, in modo da non surriscaldarsi nelle giornate estive più afose, ma donando costantemente una sensazione di comfort e benessere.

Per coltivare le nostre passioni in completa libertà, scegliamo di indossare un abbigliamento tecnico in grado di convogliare comodità e sicurezza.

Freschezza e protezione

Qualsiasi sport decidiamo di praticare, ricordiamo di non tralasciare la nostra sicurezza; per gli uomini che amano i percorsi in mountan bike la canotta per mountain bike da uomo è molto importante, grazie al suo tessuto elastico, comodo e performante selezionando da farci addirittura dimenticare di averlo addosso. 

Scegliamo dunque indumenti flessibili che coprano alla perfezione petto e addome e che siano traspiranti, in modo tale da tenere il corpo fresco e asciutto in estate e protetto al contempo dai bruschi cambi di temperature, creando dunque uno strato protettivo in grado di evitare il sudore bagnato a contatto di pelle.

Canotta rete SUN

Netz-Unterhemd SUN
super-leicht (wiegt nur 75 gr.)

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO Uomo con fondello

HERREN-Shorts SOFFIO mit Sitzpolster
gewährleistet ein inneres Mikroklima

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Sport-BH
ganz seamless und elastisch

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO Donna con fondello

DAMEN-Shorts SOFFIO
Integriertes Sitzpolster für mittlere/lange Strecken

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!