Letizia Galvani

La grande passione per il ciclismo è nata quando avevo solo 7 anni.

Oggi, dopo 15 anni di gare amo ancora di più questo sport. Ho affiancato l’agonismo ad un percorso artistico che si sta concludendo con la laurea in Decorazione per il Design all’accademia di belle Arti. Ho studiato a Verona ma il mio cuore rimane in Romagna e nella cittadina di Massa Lombarda, dove ho sempre vissuto.

Quest’anno corro nella categoria élite per la Zhiraf - Guerciotti - Selle Italia, formazione italo-russa. Oltre all’attività su strada, ho sperimentato anche il mondo delle criterium grazie a mio fratello.

Un mondo di pazzia e adrenalina che mi permette di girare il mondo al fianco della Cykeln, squadra toscana di scatto fisso.

Come ogni disciplina sportiva, anche il ciclismo è un’insegnante di vita e la fatica può regalare emozioni spettacolari.

Non so cosa mi spetterà in futuro, ma cerco di vivere la giornata con grande positività e speranza. La bici è diventata parte della mia vita, una quotidianità… un po’ come il caffè alla mattina.

E anche quando smetterò di gareggiare, rimarrà sicuramente un hobby da preservare.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

{accetto-iscrizione-alla-newsletter-1}