Blog

Ciao! Benvenuto nel BLOG di Biotex. Questa sezione del sito è nata per raccontare e condividere le esperienze di chi ha scelto Biotex per il proprio sport. Storie di avventure affascinanti, ma anche consigli e suggerimenti sull'abbiglimento giusto per vivere al 100% la tua passione. Un blog dei bikers? Certo che sì ma non solo. Non mancheranno le notizie principali che coinvolgono direttamente Biotex, come la presenza ad eventi sportivi di livello internazionali, incontri speciale e le novità di stagione. Un blog di ciclisti, di runners e appassionati della montagna. Un blog per tutti.

  Sabato 11 maggio è stata una giornata emozionante in casa Biotex. Insieme ad Andrea Bariselli ed al team di Strobilo, abbiamo lanciato ufficialmente il progetto Biotex LAB - The Next Sport Revolution, un’iniziativa che unisce neuroscienza, tecnologia e abbigliamento tecnico di alta qualità, con l’obiettivo di verificare, con le più innovative tecniche neurocognitive, i nostri prodotti e comprendere meglio gli atleti che li utilizzano.

Vogliamo farti i nostri più sinceri e calorosi AUGURI per un Sereno e Felice Natale, ed esprimerti tutta la nostra gratitudine per essere stato con noi in questo anno...con la tua solidarietà e fiducia, con la tua fedeltà e riconoscenza. Grazie ❤!

Il valore che abbiamo scelto per Dicembre è l’etica, vogliamo esplorare il legame profondo tra quest’ultima e il mondo degli sport ( su ruota e non).

Scritto da Matti Molinari Per realizzare i sogni, servono una maglietta e una macchina per fare magie.

Mercoledì 8 novembre 2023, presso la sede di Confartigianato Ravenna, si è tenuto un incontro fondamentale sul tema ‘La Certificazione della Parità di Genere: vantaggi concreti per le Imprese’. L’evento ha messo in luce l’importanza di questo sistema di certificazione, che mira a promuovere una maggiore presenza delle donne nel mercato del lavoro, contribuendo alla crescita economica del Paese e alla coesione sociale e territoriale.

Nel mondo dello sport, l'autostima svolge un ruolo fondamentale per il successo degli atleti. In particolare, per i ciclisti e i corridori, l'autostima può fare la differenza tra una performance di livello e un risultato deludente. In questo articolo, esploreremo l'importanza dell'autostima nel contesto degli sportivi su due ruote e a piedi, offrendo consigli pratici su come svilupparla e mantenerla al massimo livello.

L'intenso brivido del vento sul viso, la fatica che si trasforma in soddisfazione, la tenacia che supera gli ostacoli: questi sono solo alcuni degli elementi che fanno dello sport un'esperienza unica e coinvolgente. Ma cosa spinge realmente un ciclista o un runner ad affrontare sfide costanti e a superare i propri limiti? È la motivazione, un motore potente che impulsa gli atleti a raggiungere risultati straordinari.

Siamo entusiasti di condividere con te un momento straordinario che ha reso il nostro stand all’ Italian Bike Festival ancora più speciale. Durante l'evento, abbiamo avuto l'onore di ospitare un vero e proprio avventuriero moderno, Lorenzo Barone, un giovane di San Gemini, Terni, che a 27 anni ha già percorso 100.000 km, dalla gelida Siberia ai deserti ardenti del Sahara.

Siamo davvero felici di annunciare la visita speciale di LORENZO BARONE a Italian Bike Festival (Misano World Circuit), Domenica 17 settembre dalle 11 alle 13 presso il nostro STAND G20.

Con tanta fiducia ed energia, ci stiamo preparando per

Ciao a tutti gli amanti dello sport! Oggi Biotex vuole parlare di un aspetto fondamentale nella vita degli atleti di successo: l'impegno e il sacrificio. Quello che vediamo in tv durante le competizioni è solo la punta dell'iceberg, dietro c'è un lavoro costante e una determinazione che spinge gli sportivi a dare il massimo.

La disciplina come stile di vita La disciplina e la costanza sono elementi chiave che contraddistinguono ogni aspetto della pratica sportiva. Questo stile di vita è particolarmente intrinseco alla mentalità dei ciclisti, questi ultimi, infatti, seguono una rigorosa routine di allenamento e adottano una dieta equilibrata per garantire la massima forma fisica, inoltre sono particolarmente attenti al rispetto delle regole stradali ed alla cura della bicicletta.

Ci fa piacere che le iniziative e le promozioni che abbiamo proposto siano state apprezzate... per questo motivo continua la collaborazione tra BIOTEX e SPORTLAB MILANO.

Nel loro ultimo video i ragazzi di Mountain Biking Tube (Stefano Ghisini e Piergiuseppe Bettassa) ci hanno portato in un emozionante viaggio attraverso i paesaggi mozzafiato della bellissima Valle del Reno. Le salite impegnative e le discese adrenaliniche hanno fatto da sfondo a questa avventura ed abbiamo così potuto di conoscerli meglio.

Chi pratica un'attività sportiva sa che questo termine indica molto di più che il semplice fatto di correre, saltare o tirare una palla. Lo sport richiede una serie di valori che, se messi in pratica, possono rendere non solo le performance, ma anche la vita quotidiana, più soddisfacenti e appaganti.

Siamo protagonisti e testimoni degli impatti devastanti dell'alluvione in Emilia Romagna, ogni giorno.

La competizione tra sportivi è un confronto diretto tra atleti o squadre che cercano di ottenere una vittoria in una particolare attività sportiva. La competizione può avere diversi livelli di intensità e può essere praticata a livello amatoriale o professionale. Gli atleti partecipano alle competizioni per testare le proprie abilità, dimostrare la propria superiorità sugli avversari e raggiungere obiettivi personali o di squadra. La competizione tra sportivi può essere anche una fonte di divertimento e intrattenimento per gli spettatori.

Salutiamo il mese di maggio...come tutti sapete a maggio abbiamo avuto una terribile alluvione qui in Romagna, qualcosa che non era mai accaduto e che nessuno di noi dimenticherà mai.

Grazie, semplicemente grazie! Sono Barbara e ti scrivo con il cuore a pezzi ma pieno di speranza grazie anche ai vostri messaggi di solidarietà.

L'appartenenza può avere diversi significati. In primo luogo, potrebbe riferirsi al senso di appartenenza a una squadra o a un gruppo di atleti che condividono gli stessi obiettivi e valori nel loro sport. Questo senso di appartenenza può fornire un sostegno emotivo e motivazionale, nonché un senso di comunità e di condivisione di successi e sconfitte.

Oggi ti raccontiamo qualche curiosità su Biotex!

Per uno sportivo, il risultato rappresenta il frutto del proprio impegno e della propria abilità durante una competizione sportiva. Il risultato può essere positivo, ad esempio vincere una gara, raggiungere un punteggio elevato o battere un record personale, o negativo, come perdere una partita o non raggiungere gli obiettivi prefissati. In ogni caso, il risultato è un indicatore del rendimento dello sportivo e può essere utilizzato per valutare il proprio livello di preparazione e per pianificare gli allenamenti futuri.

In primavera si possono fare molti sport sia all'aperto che al chiuso, dipende dalle preferenze e dalle condizioni climatiche della tua zona.

Per noi Marzo è il mese della collaborazione ed è per questo che ti presentiamo SPORTLAB MILANO: una linea di prodotti SPORTCARE da utilizzare come supporto prima, durante e dopo l'attività fisica.

Il configuratore Biotex ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

La collaborazione nello sport indica la capacità dei membri di una squadra di lavorare insieme e cooperare per raggiungere un obiettivo comune. In uno sport di squadra, ad esempio, la collaborazione è essenziale per vincere la partita. Gli atleti devono imparare a fidarsi gli uni degli altri, comunicare in modo efficace e lavorare insieme per sfruttare al meglio le proprie abilità individuali.

Oggi ti presentiamo Lorenzo Casedei, dietista clinico e nutrizionista sportivo, che ti svelerà la regola dell'1-4, ovvero quanti carboidrati sono consigliati prima di un allenamento per ottenere la tua massima performance.

Sicuramente un traguardo importante quello della 10° edizione del Trail del Cinghiale, un appuntamento a cui è vietato mancare.

Il mese di febbraio con Biotex è dedicato ad uno dei valori dello sportivo, in particolare al rispetto. Nello sport il rispetto è fondamentale. È un atteggiamento che porta lontano. Rispettate voi stessi e gli altri, date e guadagnate rispetto, ma non pretendetelo mai, perché ciò che accade nello sport dipende dalle persone che vi circondano.

Francesco Lonardo e Giovanni Caivano, 27 anni, amici d’infanzia e appassionati di cicloviaggi, hanno lasciato il loro lavoro a Milano per vivere questo viaggio e raggiungere in bicicletta la città più a sud del mondo. I due sono spinti dalla curiosità di luoghi sconosciuti e dalla voglia di cambiare la classica rutine cittadina, ma non solo.

Nell'ambito del progetto PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) delle classi terze del Liceo Artistico di Faenza, Biotex ha proposto un concorso: progettare una calza sportiva e la relativa confezione da esporre e vendere. Il progetto vincitore sarà selezionato in base a creatività, originalità e consistenza tecnica.

Biotex nel 2023 vuole aiutarti ad avere uno stile di vita sano e fare sport è uno dei modi per mantenere il nostro corpo in forma, forte ed energico.

Ti è mai capitato di sentire il cuore in gola prima di una competizione o di una riunione o evento importante? Come la gestisci? Flavia Stivari ci svela la “tecnica dei 21 respiri”, molto efficace per calmare la mente e darti focus e serenità in modo da dare il meglio e stare sul pezzo!

Come ogni anno, per ringraziare i nostri clienti di averci scelto, Sosteniamo un Progetto che rappresenta i nostri valori e la nostra filosofia aziendale.

“Lorenzo è un’amico già da tanti anni…anche se lui è molto giovane, siamo felicissime di averlo qui con noi oggi, lo ringraziamo già da adesso ma lo faremo almeno altre 10 volte nel corso della serata, perchè se lo merita davvero!”

La conferenza "Avventure e Disavventure di un Esploratore da Record: Lorenzo Barone" si terrà Sabato 26 novembre a partire dalle 18.30, presso la sede BIOTEX in via Leonardo da Vinci, 16 a Faenza, alla termina dell'apertura straordinaria.

Ci aspetta un anno freddo e con i riscaldamenti al minimo. Questo però non deve portarci a rinunciare al nostro comfort e a soffrire il freddo.

Partire da Milano in bici con un soggetto, ovvero la trama di un film, per arrivare al Festival Italo-Serbo a Belgrado ad Ottobre 2022 e presentarlo ad un noto produttore cinematografico, Andrea Iervolino.

Ti ricordi l'impresa di Valter? Ha scalato il Monte Zoncolan 8 volte per raccontare la storia di Jospeh e spiegare il Progetto Small-House, per avvicinare le famiglie, tutte, a questa realtà:

Mentre la Vuelta entra nel vivo, un’altra importante competizione del Uci World Tour sta per iniziare nel cuore dell’ Europa continentale, “il Deutschland Tour” o come viene comunemente chiamato in Italia, il Giro di Germania. Scopriamo di più insieme di questo Tour di grande importanza per il paese teutonico.

Enrica Baldi
Autore: Enrica Baldi

Ciao sono Enrica, blogger e social media specialist in Biotex dal 2017. Attraverso questi articoli dedicati allo sport e alla scelta dell'abbigliamento tecnico, posso consigliarti quello più adatto per affrontare la tua disciplina sportiva outdoor con qualsiasi condizione atmosferica. Da qualche anno a questa parte mi occupo anche dei Testimonial Biotex, atleti professionisti che utilizzano con grande soddisfazione i nostri capi e racconto di come ormai il nostro abbigliamento intimo faccia parte integrante della loro vita sportiva.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online