Se sei un ciclista (strada o MTB) alla ricerca di una Salopette comoda e leggera per restare fresco e asciutto durante tutto l’allenamento scopri le nostre proposte e trova quella più adatta alle tue esigenze. 

Biotex propone per l'estate e la stagioni intermedie 3 Salopette corte, la Salopette SOFFIO, la Salopette ULTRA e la Salopette BELIKE.

Tutte e tre le Salopette garantiscono la stabilità termica con temperature da +10° fino ai  +40°, quindi ideale sia per le stagioni dove le temperature si alzano sia per quelle più freschine. Indicate per qualsiasi specialità Bike (Strada, MTB, Gravel, E-Bike). Per la MTB però consigliamo la Salopette ULTRA vista la resistenza del tessuto con cui è realizzata.

Le Salopette hanno un fondello antibatterico dove vengono utilizzate schiume a cellule aperte e pre-forate per garantire una rapida asciugatura del sudore ed un elevata traspirabilità. Le Salopette sono prive di inutili cuciture e sono in grado di mantenere il microclima interno costante.

Comfort e libertà di movimento sono assicurati.

Eccole in anteprima:

Che differenza c'è fra la Salopette SOFFIO, BELIKE e ULTRA?

Le principali differenze sono:

Fondello

Fondello ASO

Fondello ASO

Nella Salopette SOFFIO è presente un fondello integrato, ovvero è l’unico strato che si contrappone tra il corpo e la sella. Fondello per medie distanze (4/6 ore)
Fondello ULTRA

Fondello ULTRA

Nella Salopette ULTRA il fondello è interno ed è indicato per medie/lunghe distanze (6/8 ore).
Fondello ASO+

Fondello ASO+

Nella Salopette BELIKE è presente un fondello integrato, ovvero è l’unico strato che si contrappone tra il corpo e la sella. Fondello per medie/lunghe distanze (6/8 ore).

Caratteristiche comuni a tutti i fondelli Biotex

Il Fondello è quell’elemento che si interpone tra il corpo e la sella, che trasmette tutte le sensazioni della pedalata e il variare del terreno.

Sul fondello viene scaricato oltre al 50% del peso e appoggiano delle parti del corpo molto delicate e soggette a facili infiammazioni e infezioni.

La progettazione, la costruzione con materiali innovativi e il collaudo di anni, hanno permesso ai Fondelli BIOTEX di ottenere:

  • l’assorbimento delle vibrazioni
  • una rapida asciugatura del sudore ed un elevata traspirabilità (utilizziamo schiume a cellule aperte e pre-forate)
  • la giusta elasticità per adattarsi al corpo ed offrire liberà di movimento
  • il rispetto del PH e l’igiene (trattamento Santized® Antibatterico)
  • la facilità di lavaggio anche in lavatrice a basse temperature
  • la precisione della seduta
  • la stabilità dell’assetto
  • la distribuzione del peso corporeo su una superfice maggiore
  • la giusta consistenza data dal giusto mix fra densità e spessore
  • la massima protezione a contatto con la sella

Lunghezza e vestibilità

MEDIUM: La Salopette SOFFIO e BELIKE sono realizzate con trame traforate e spessori differenziati in tessuto bi-elastico. Morbide e leggere, si adattano piacevolmente alle forme del corpo.

LONG: La Salopette ULTRA è realizzata in Cordura e fibra BTX Polipropilene che gli conferisce una vestibilità piacevolmente sostenuta, aderente e morbida allo stesso tempo. Nel bordo interno della gamba sono presenti piccoli dots in silicone per garantire una maggior stabilità del tessuto sulla coscia. Rispetto alla Salopette SOFFIO e BELIKE, la Salopette ULTRA ha una vestibiità maggiore. Se consultando la Tabella Taglie sì è indecisi fra 2 taglie, vi consigliamo di scegliere quella inferiore.

 

Lunghezza Salopette

Design e colore

La Salopette SOFFIO è disponibile nei colori nero e blu. La Salopette ULTRA nel colore nero, nero/lime e blu. La Salopette BELIKE solo nel colore nero.

Fondelli Biotex

Tabella comparativa Salopette

tabella Comparativa Salopette Biotex

Completa il tuo look con i COMPLETI proposti:


Come lavare i fondelli Biotex?

Seguendo le nostre istruzioni per la cura dei prodotti, garantirete al vostro capo tecnico biotex una vita lunga e performante.

  • Lavare la protezione prima dell'utilizzo dopo l'acquisto
  • Lavare a mano o in lavatrice con programma delicato a 30°C
  • Assicurarsi che il capo sia centrifugato oppure strizzato in modo da evitare il ristagno d'acqua al suo interno
  • Usare detergenti neutri non aggressivi
  • Evitare ammorbidenti perché possono ridurre la portanza delle schiume
  • Non abbinare durante il lavaggio capi di colore chiaro con capi scuri
  • Lavare subito i capi usati per evitare azioni di alterazione dei tessuti da parte del sudore
  • Evitare l'asciugatura con asciugatrice o comunque a temperature elevate e di durata troppo lunga perché possono provocare danni.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!