0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna
Un regalo per te

Le spedizioni e il servizio assistenza clienti sono attivi per tutto il mese di Agosto

UN REGALO PER TE: inseriremo all'interno del tuo pacco 1 regalo a sorpresa firmato Biotex! (con un minimo d'ordine € 50 - fino al 16/08/2020)

Pronti per una giornata RACE?

Quando si è pronti e si vuole uscire con la propria Mountain Bike, l'abbigliamento tecnico per MTB rappresenta un elemento chiave che deve essere sfruttato affinché si possa avere l'occasione di godersi l’uscita e di dare il massimo.
Vediamo ora quali sono i capi di indumento necessari e come questi devono essere scelti.

Gli indumenti basilari per uscire in MTB

Quando si parla di abbigliamento per andare in Mountain Bike, occorre prendere in considerazione una serie di capi d'abbigliamento che riescono nell'impresa di rendere ogni singola uscita perfetta.

I fondelli per MTB, per esempio, devono essere aderenti ma, allo stesso tempo, non fastidiosi e in grado di proteggere le gambe durante le varie sessioni di allenamento.

Le maglie per Mountain Bike da donna, così come quelle per uomo, devono essere realizzate con un materiale resistente e traspirante, in grado di assorbire il sudore e capace di un'asciugatura rapida del capo d'abbigliamento, evitando quindi che lo stesso indumento possa rimanere umido e far nascere complicanze di ogni genere.
Pertanto, puntando su questo genere di materiale, è possibile avere l'occasione di uscire in MTB in completa libertà e protezione.

L'indumento ideale estivo per la MTB

In estate, ovviamente, una maglietta a manica corta per mountain bike da uomo rappresenta sicuramente la scelta ideale ma, anche in questo caso, è necessario evitare di utilizzare il cotone, che assorbe il sudore e rende umido l'indumento.

Pertanto anche in questo caso è fondamentale che un uomo o una donna che amano decidere di utilizzare la mountain bike scelgano indumenti che siano ventilati, protettivi e allo stesso tempo che lascino massima libertà di movimento.
Abbigliamento leggero e tecnico devono essere sempre presenti durante le sessioni di allenamento o gare in MTB durante il periodo caldo dell'anno.

Gli indumenti invernali per MTB

Tra gli indumenti invernali fondamentali occorre prendere in considerazione le maglie MTB a maniche corte, i fondelli o pantaloni lunghi e i guanti per mountain bike da uomo: questi ultimi devono tenere al caldo le mani ma allo stesso tempo permettere una buona mobilità delle dita e sensibilità al tatto; verificare sempre la presenza di applicazioni in silicone perchè garantiscono un buon grip sul manubrio.

In sella alla propria MTB il divertimento è assicurato in ogni stagione!

 

Maglia ULTRA

Boxer Power Bike
con fondello traspirante 6-8H

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Donna
con fodello integrato

scopri di più

Guanto MTB

Guanti MTB
con gel sul palmo

scopri di più

Calza con protezioni tibiali

Calza lunga
con protezioni tibiali integrate

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!