0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Sudorazione e sport è un problema piuttosto fastidioso.

Praticando uno sport come il ciclismo subentra un altro fattore negativo consistente nel continuo contatto con l'ambiente esterno che, soprattutto durante i mesi freddi, contribuisce ad abbassare bruscamente la temperatura del corpo ricoperto di sudore.

Sudorazione e sport

Per tutti questi motivi è assolutamente necessario che tutti gli sportivi e in particolare i ciclisti siano in grado di affrontare al meglio le loro prestazioni, premunendosi contro la sudorazione (che comunque è un processo fisiologico indispensabile per il benessere dell'organismo).
Non essendo vantaggioso eliminare il sudore è quindi opportuno riuscire ad affrontarlo indossando gli indumenti più adatti.

Suggerimenti per affrontare la sudorazione durante le attività sportive

Attività sportiva che si svolge all'aperto a diretto contatto con le condizioni climatiche è anche il running, durante cui il corpo viene sottoposto a un lavoro muscolare costante.

Indossando una fascia sudore per running è possibile evitare la fastidiosa sensazione del gocciolamento sul viso, particolarmente intensa durante i mesi caldi. Grazie alla sua versatilità, questo prodotto è uno dei più venduti e apprezzati dagli sportivi sia in estate che in inverno quando è in grado di offrire un adeguato riparo alle orecchie.

Essa è realizzata con tessuti tecnici, spesso con fibre di polipropilene, caratterizzate da un filato continuo formato da numerose "bave" con spessore sottilissimo.

Per molte attività sportive è necessario indossare un indumento che aderisca perfettamente al corpo sia per mantenere un'adeguata termoregolazione che per consentire l'assorbimento del sudore.

Le canotte sportive da uomo vengono solitamente confezionate con tessuti polimerici, le cui fibre garantiscono ottime prestazioni di termoplasticità, grazie alla notevole elasticità dei filati costitutivi.

Come conseguenza, chi pratica attività sportiva di qualsiasi genere è protetto non soltanto verso le basse temperature, ma anche nei confronti della sudorazione, dato che le caratteristiche tecniche di questi tessuti risultano efficaci in entrambe le condizioni.

Abbigliamento consigliato per il ciclismo

Il ciclismo, sport che sta incontrando un sempre maggiore apprezzamento anche da parte delle donne, prevede condizioni ambientali piuttosto impegnative in quanto si svolge all'aperto e in velocità.

Durante i mesi freddi diventa quindi indispensabile preservare l'organismo dalla combinazione tra freddo e sudore, che finirebbe per asciugarsi in condizioni termiche estremamente sfavorevoli.

Le maglie da ciclismo per uomo vengono confezionate con tessuti tecnici di ultima generazione, generalmente costituiti da fibre di polipropilene, un polimero sintetico in grado di fornire eccellenti prestazioni funzionali.

Anche molti indumenti a manica lunga per ciclismo da donna, grazie all'impiego di filati polimerici, consentono di affrontare in maniera ideale le sfavorevoli condizioni climatiche dei mesi freddi.

La continuità dei filati in polipropilene rappresenta il requisito caratterizzante di queste maglie che attualmente sono tra le più utilizzate.

 

Canotta Seamless

Canotta SeamlessE

favorisce l'espulsione dell'umidità nei punti di maggior sudorazione

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limtless Donna

Lupetto Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Fascia tergisudore

Fascia tergisudore

altamente traspirante, che impedisce al sudore di scendere

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy