Il cicloturismo rappresenta una moda sempre più frequente e più in voga.

Sempre più spesso infatti, anche nel nostro paese, si vede gente andare in viaggio o in vacanza in bici, in particolar modo ovviamente, gli amanti della pedalata.

Prima di partire per il cicloturismo, tuttavia, sono necessari alcuni accorgimenti, utili per rendere il viaggio più piacevole e confortevole possibile.

L'abbigliamento rappresenta il primo elemento da valutare, in quanto a prescindere dalla stagione in cui ci si trova (si può infatti trattare di una vacanza estiva così come di un viaggio invernale) riesce a garantire comodità e soprattutto protezione dagli agenti atmosferici e dal clima.

Per questa ragione, prima di mettersi in sella e partire, è fondamentale dedicare particolare attenzione ai capi da indossare.

Cosa indossare per un viaggio in bici: alcune regole fondamentali

Come già accennato, a prescindere dal clima e dalla stagione, l'abbigliamento assume sempre particolare importanza.

A questo proposito, il nostro consiglio riguardo ai capi da indossare è innanzitutto quello di optare per il vestirsi a strati, in quanto questa versatile strategia consente di adattarsi alle condizioni meteoreologiche con cui si deve convivere. 

Inoltre, è importante che gli indumenti siano traspiranti e comodi: in tal senso, particolare attenzione è da porre all' intimo per la bici, poiché quest'ultimo è il primo strato a contatto con la pelle e deve essere in grado di aderire bene ad essa e garantire comodità e praticità.

Cosa indossare per un viaggio in bici in estate

Se hai deciso di partire per un viaggio in bici durante la stagione estiva, allora ci sono alcune cose che devi assolutamente sapere.

In questo caso innanzitutto, il consiglio è ovviamente quello di optare per capi leggeri, preferibilmente realizzati in tessuti sintetici come il polipropilene.

Se fa troppo caldo, è bene scegliere di indossare pantaloncini corti invece che quelli lunghi.

Stesso dicasi per quanto riguarda la parte superiore: in questo caso infatti, invece che utilizzare delle maglie (a maniche lunghe o corte che siano), il consiglio è quello di optare per canotte sportive, anche loro in grado di assicurare traspirabilità e comodità, senza trascurare la leggerezza.

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

indemagliabile, senza inutili cuciture

scopri di più

T-Shirt Seamless

T-Shirt Seamless

in microrete traspirante

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Calzino PRO

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!