La stagione in cui si trova non è rilevante, nè tantomeno le condizioni climatiche: i veri ciclisti e gli amanti della pedalata non si fermano infatti davanti a nulla.

Condizioni avverse, tuttavia, possono rappresentare tuttavia un ostacolo per ogni ciclista, amatoriale o professionista che sia.

Ovviamente, per rendere ciò possibile, è necessario adottare alcuni accorgimenti ed effettuare scelte corrette.

Bisogna quindi prestare particolare attenzione all'abbigliamento, che rappresenta sil fattore più importante.

Se, durante la stagione estiva il consiglio è quello di optare per capi leggeri e traspiranti, durante quella invernale la scelta deve ricadere su capi più pesanti e soprattutto in grado di garantire protezione efficace.

Soprattutto, quando si pedala con pioggia e temporale fondamentale avere con sè indumenti adatti, utili a garantire un’adeguta protezione antipioggia per la bicicletta quando si monta in sella.

Pedalare con la pioggia: alcuni consigli generali

Come detto, gli accorgimenti sugli indumenti da indossare risultano essere fondamentali per affrontare ogni tipo di tracciato.

Quando c'è pioggia però, l'abbigliamento giusto è importante non solo per non bagnarsi, ma in particolar modo per la sicurezza del ciclista.

Ovviamente, il consiglio è quello di optare per indumenti tecnici: questi ultimi, infatti, assicurano elevata sicurezza e comodità, diventando quindi un ottimo alleato per affrontare qualsiasi tipologia di problema.

Gli indumenti tecnici non solo sono traspiranti e comodi, ma garantiscono un'efficace regolazione termica, utile per evitare di sudare e allo stesso tempo non prendere troppo freddo e /o vento.

Capi antipioggia per proteggere le gambe: quali sono?

Tra le parti del corpo più esposte al freddo e alla pioggia, troviamo senza dubbio quelle appartenenti alla parte inferiore del corpo: per questo motivo, è importante dedicare particolare attenzione a gambe e piedi.

A questo proposito, il nostro consiglio è quello di scegliere in primis pantaloni antipioggia tecnici per proteggere in maniera efficace le gambe oltre a scegeliere dei pratici copriscarpe realizzati appositamente per il ciclismo.

Così facendo, si riuscirà ad avere una protezione efficace contro gli schizzi d'acqua e la pedalata risulterà essere senza alcuna ombra di dubbio più semplice, sicura, confortevole e piacevole.

Copriscarpa ThermalWind

Copriscarpa ThermalWind

Copriscarpa invernale anti-vento con punta rinforzata.

scopri di più

Copriscarpa X-Warm

Copriscarpa X-Warm

dal doppio strato per garantire una maggiore protezione dal freddo

scopri di più

Calzino Copriscarpa

Calzino Copriscarpa

con trattamento antipioggia, adatto sia per ciclismo su strada che per la Mountain Bike.

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!