Il padel è senza ombra di dubbio lo sport del momento, che sta guadagnando man mano sempre più seguaci, indistintamente dal sesso.

Gli esperti sanno quanto è importante indossare l'abbigliamento giusto, mentre i neofiti tendono ancora a sottovalutare questo aspetto. 

Il padel è uno sport rapido e veloce, che prevede spesso e volentieri accelerazioni e scatti, sia frontali che laterali.

Scegliere i giusti indumenti è fondamentale non solo per l'estetica, ma anche per avere la massima comodità e praticità che di conseguenza si traduce in appunto maggior comfort e prestazione di livello superiore.

E' importante quindi scegliere gli abiti giusti, capaci di garantire non solo la massima libertà di movimento ma anche di traspirare il sudore in maniera efficace: quest'ultimo infatti rappresenta un ostacolo non indifferente quando si gioca a padel.

Padel femminile: cosa indossare?

Come accennato, il padel è uno sport sia per uomini che per donne.

L'abbigliamento assume una notevole importanza e deve essere in possesso di caratteristiche ben precise: è bene infatti optare per capi leggeri e traspiranti, sia in inverno che in estate, per evitare di essere infastiditi dal sudore.

Spazio quindi a capi elastici, traspiranti e capaci di garantire comfort e massima libertà di movimento.

Per quanto riguarda l'abbigliamento da padel femminile, quest'ultimo si è evoluto alla pari con quello maschile, motivo per cui in commercio sono disponibili molti modelli capaci di rispondere a tutte le esigenze.

Per la parte superiore del corpo, il consiglio è quello di optare per maglietta a maniche corte e canotte.

Così come nel tennis, per la parte inferiore spazio pantaloncini corti ed aderenti: la scelta non è importante, tuttavia è sempre importante optare per capi leggeri e traspiranti.

L'abbigliamento invernale da padel è molto simile a quello estivo: anche nella stagione fredda, non si deve fare a meno di capi traspiranti, soprattutto quando si gioca indoor.

In questa stagione, così come in quella estiva, assumono particolare importanza anche i calzini, che devono essere comodi e soprattutto leggeri.

Anche gli accessori sono consigliati, in particolare le fasce tergisudore per la fronte.

Canotta Ultralight

Canotta Ultralight 
micro-rete bi-elastica

scopri di più

Canotta Summerlight

Canotta Summerlight
smanicato a rete larga

scopri di più

Canotta Sun Donna

Canotta Summerlight Donna  
anti-allergico e non produce cattivi odori

scopri di più

Canotta Summerlight Donna

Canotta Summerlight Donna 
capo morbido e perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!