Skip to main content

Riprendere a correre dopo la pausa estiva: cosa indossare

Riprendere a correre dopo la pausa estiva: cosa indossare

Se hai intenzione di riprendere a correre dopo la pausa estiva, sappi che ogni accorgimento tecnico assume la propria importanza.

Ogni elemento del tuo abbigliamento può segnare una netta differenza e contribuire a performare al meglio.

Per questo motivo, è estremamente importante sapere cosa indossare quando si torna a correre in inverno dopo un periodo lo stop nei mesi estivi, scegliendo i materiali giusti.

Come abituarsi al meglio alla corsa dopo l'estate

Cosa devi metterti quando torni a correre dopo l'estate?

Non è facile rispondere a un quesito simile.

Ad ogni modo, alcuni piccoli accorgimenti possono proiettarti verso un rapido miglioramento delle tue performance, con la prospettiva di tornare al massimo senza molta fatica.

Quando non ci si allena per molto tempo, non è facile ripartire in quanto fuori forma.

Per questa ragione, se hai l'obiettivo di correre in inverno con risultati sicuri e affidabili, devi prestare attenzione anche al più piccolo dettaglio.

Devi saper prestare ascolto al tuo corpo e partire in maniera graduale, magari con una camminata veloce.

Quindi, puoi gradualmente aumentare il ritmo e cimentarti in sessioni più intensive, al fine di conseguire i risultati desiderati.

Quali capi non possono mancare

Alcuni capi d'abbigliamento e accessori non possono proprio mancare per consentirti di intraprendere anche le più impegnative sessioni di running senza pensieri.

Se fa ancora caldo, è sufficiente che tu indossi una canotta tecnica con pantaloncini per sentirti al meglio.

Tuttavia, in maniera progressiva, l'estate lascia spazio all'autunno e devi essere in grado di agire di conseguenza.

A tal proposito già nei primi mesi invernali quando diventa più freddo, i gambali da running vengono in tuo soccorso e ti permettono di recuperare la piena forma fisica con una certa facilità.

Non dimenticarti di scegliere adeguatamente i calzini per proteggere i tuoi piedi.

Devono essere aderenti ma non troppo stretti, per fare in modo che sia garantita la giusta protezione senza che la comodità venga meno.

La scelta dei materiali più indicati per una corsa perfetta dopo la pausa estiva

Per correre al meglio dopo la pausa estiva, non bastan quindi, ad esempio, una calza a compressione scelta in maniera adeguata, nonostante possa risultare molto importante.

Devi saper selezionare capi ed accessori realizzati con tessuti traspiranti, per evitare che tu possa inzupparti a causa del sudore.

In tali casi, il cotone è ancora abbastanza gettonato perché ti permette di assorbire ogni liquido interno, ma non riesce ad espellerlo verso l'esterno.

Di conseguenza, dovresti optare per indumenti in fibre sintetiche traspiranti e leggere come il polipropilene, il più utilizzato negli articoli proposti da Biotex.

Con questi accorgimenti, ogni sessione d'allenamento diventa un'occasione da cogliere al volo per incrementare le tue prestazioni, migliorare la tua condizione fisica e raggiungere così i tuoi obiettivi.

Autore
Ciao sono Enrica, blogger e social media specialist in Biotex dal 2017. Attraverso questi articoli dedicati allo sport e alla scelta dell'abbigliamento tecnico, posso consigliarti quello più adatto per affrontare la tua disciplina sportiva outdoor con qualsiasi condizione atmosferica. Da qualche anno a questa parte mi occupo anche dei Testimonial Biotex, atleti professionisti che utilizzano con grande soddisfazione i nostri capi e racconto di come ormai il nostro abbigliamento intimo faccia parte integrante della loro vita sportiva.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro