Molti sottovalutano la scelta di indumenti da running di qualità che rimangano caldi e asciutti durante l’attività fisica, ma anzi questi sono alla base per divertirsi in piena tranquillità  

Cosa non deve mai mancare nell'abbigliamento di un runner

Quando si pratica un qualsiasi sport, è consigliabile utilizzare capi d'abbigliamento progettati proprio per quella specifica attività sportiva.

Ogni sport infatti richiede particolari accessori e tenute sportive da indossare per godere del massimo comfort, sicurezza ed efficienza prestazionale.

I runner, ad esempio, a seconda della stagione in corso, necessitano di uno specifico abbigliamento utile per ottenere il massimo risultato.

L'abbigliamento running da uomo, ma anche quello da donna, è pensato infatti per essere funzionale, pratico e confortevole.

I tessuti utilizzati, il più delle volte, sono altamente traspiranti, proprio per garantire allo sportivo un prodotto di qualità capace di adattarsi ad ogni condizione esterna. 

Se si cerca abbigliamento per correre in inverno, bisogna assicurarsi che i prodotti non siano solo resistenti e confortevoli, ma anche capaci di produrre calore e di assorbire velocemente il sudore in modo da rimanere asciutte.

L'abbigliamento tecnico dello sportivo, soprattutto in inverno, deve infatti donare calore al corpo ed assicurare il maggior comfort e la massima libertà di movimento.

Il polipropilene, il tessuto per gli sportivi

I capi sportivi in polipropilene per il ciclismo o per il running sono progettati per resistere alle temperature più estreme.

Hanno una grande capacità di termoregolazione, donano al corpo una sensazione di calore costante che si adatta perfettamente alle temperature esterne; il corpo non è quindi più sottoposto a spiacevoli sbalzi di temperatura.

Inoltre, il polipropilene, è molto apprezzato anche per la sua capacità di raccogliere il sudore e trasferirlo all'esterno del tessuto stesso facendo rimanere la pelle sempre asciutta anche in caso di attività sportiva più intensa.

Proprio per queste proprietà, le maglie termiche in polipropilene sono consigliate a tutti quegli sportivi che necessitano di un abbigliamento invernale per correre di qualità, versatile e resistente.

Consigli per scegliere la maglia tecnica perfetta per le tue esigenze

Come abbiamo visto nel precedente paragrafo, i capi d'abbigliamento in polipropilene, risultano essere molto apprezzati dagli sportivi: in particolare, le maglie termiche in polipropilene sono perfette per chi è alla ricerca di una maglia efficiente, in grado di restare calda ed asciutta in ogni condizione.

Bisogna quindi prestare attenzione ai capi in cotone che assorbono il sudore ma, a differenza dei capi in polipropilene, non lo portano all'esterno producendo così una spiacevole puzza.

L'abbigliamento running da uomo deve essere comodo e traspirante, oltre che versatile e confortevole.

Scegliete capi d'abbigliamento di alta qualità, realizzati con materiali tecnici specifici; l'abbigliamento per correre in inverno  deve infatti non solo poter assicurare di protezione alle temperature più basse, dal vento, impermeabilità ma sopratutto comfort.

Manica lunga 3D girocollo

Maglia 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Canotta SUN Donna

Canotta SUN Donna

garantisce un micro-clima ideale

scopri di più

Gilet WIN antivento

Gilet WIN antivento

100% protezione frontale antivento
traspirazione e termoregolazione sulla schiena

scopri di più

Calza Calore

Calza Merino

calzino leggero ma dall'elevato potere termico

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!