Se la tua passione è quella di fare running, allora sicuramente avrai la necessità di acquistare dei capi giusti da indossare per mantenere intatto il calore corporeo durante l'allenamento. Ma qual è il miglior outfit per correre senza problemi? Ecco qualche suggerimento che potrà esserti utile.

Quali capi indossare per fare running

Per correre in completa tranquillità bisogna avere l’abbigliamento adeguato.

Il primo elemento al quale devi prestare molta attenzione, però, è l'intimo in quanto è quello che, stando a contatto con la pelle, regola la temperatura corporea.

Una maglia termica è quindi sicuramente indispensabile per poter proteggere il corpo sia dal caldo che dal freddo.

In ogni caso, può risultare indispensabile anche una giacca da running, da utilizzare soprattutto in caso di pioggia, e allo stesso scopo devi provvedere all'acquisto di un cappellino apposito che possa proteggerti sia dall'eccessivo sole che dalla pioggia.

La prima regola è, quando si cerca per esempio su internet abbigliamento running da uomo,  non ricercare solo la comodità ma prestare molta attenzione alla qualità dei materiali utilizzati.

I materiali da preferire per l'abbigliamento da corsa

La scelta dei materiali, quando si tratta di acquistare l'abbigliamento per correre in inverno in particolare viste le basse temperature, deve ricadere su prodotti di qualità:  ma quali sono i migliori in questo caso?

La tua prima risposta probabilmente è la seguente: il cotone.

Si tratta sicuramente di un materiale naturale che assorbe molto bene il sudore ma ha pure la caratteristica di trattenerlo all'interno delle sue maglie, contribuendo spesso all'insorgere del cattivo odore.

Per questo motivo, forse è più indicato un materiale diverso come possono essere sicuramente le fibre sintetiche ma in modo particolare il polipropilene.

Quest'ultimo consiste in un polimero termoplastico che ha diverse proprietà che lo rendono perfetto per l'underwear specifico per il running.

Oltre ad assorbire e far evaporare il sudore, il polipropilene è molto elastico quindi si adatta perfettamente alla pelle e garantisce protezione, comfort e la massima vestibilità.

L'intimo perfetto per correre

Ricordati di privilegiare tutti quei capi, di intimo e non, che siano composti principalmente da polipropilene, come i prodotti Biotex che contengono il 95% di questo elemento.

La scelta che offre è davvero ampia ed adatta per ogni esigenza.

Nello scegliere il proprio outfit da running, bisogna partire assolutamente dalla maglia termica poi slip, calzoncini e calzini sempre realizzati in polipropilene in quanto performante e resistente ad ogni temperatura.

Canotta Ultralight Seamless

Canotta Ultralight Seamless
leggera e soffice al tatto

scopri di più

Canotta Summerlight Donna

Canotta Summerlight Donna
capo morbido e perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

Canotta rete SUN

Canotta rete SUN  
super-leggera (pesa solo 75 gr.)

scopri di più

Canotta Microrete Donna

Canotta Microrete Donna 
rapida evaporazione del sudore rimanendo così sempre asciutto

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!