Se pratichi jogging in inverno, sai che devi fare i conti con le basse temperature che possono compromettere l'allenamento.

Se non sei vestito nel modo giusto, infatti, rischi di sentire freddo e non riuscire a riscaldarti al meglio o, viceversa, di essere troppo coperto e di sudare, oltre a sentirti impacciato nei movimenti.

Oggi le tendenze per l'outfit da running parlano chiaro e ti consigliano di utilizzare sempre indumenti tecnici di alta qualità, in grado di assicurare praticità nei movimenti, elevata traspirazione e, naturalmente, un corretto supporto termico contro le basse temperature.

Sia per quanto riguarda le magliette che i pantaloncini da jogging da uomo o leggings, potrai trovare tantissime soluzioni realizzate dai migliori brand specializzati in abbigliamento sportivo ma, naturalmente, non tutte si equivalgono.

Per avere la certezza di trovare maglie e panta adatte alle diverse temperature, dovrai porre attenzione alle indicazioni tecniche indicate su ciascuno di loro, preferendo non solo quelli che ti aggradano di più per l'estetica, ma soprattutto quelli che garantiscono il massimo comfort e l'uso di tessuti tecnici adatti all'inverno.

Scegliere l'abbigliamento più adatto

Il runner alle prime armi sceglie il suo abbigliamento quasi sempre puntando sul proprio gusto personale, mentre quello più esperto, più avveduto grazie alle varie esperienze, verifica soprattutto i materiali e tessuti.

Se sei tra questi ultimi, saprai bene come il migliore abbigliamento running da uomo per l'inverno faccia uso soprattutto di polipropilene e lana merino in percentuali differenti in base al modello e al tipo di indumento.

L'abbinamento di queste due fibre rappresenta una delle scelte migliori per il podista, che non solo potrà trovare il massimo comfort dato da una perfetta elasticità e morbidezza, ma anche dà un'elevata traspirazione e un controllo della termoregolazione.

Se provi soluzioni di questo, ne apprezzerai subito i vantaggi, tra cui quello di correre restando sempre caldo e allo stesso tempo di avere una corretta traspirazione che evita il ristagno del sudore sulla pelle.

Dalle maglie all'intimo, dai pantaloncini jogging da uomo fino alle calze tecniche, la scelta dei giusti materiali fa la differenza, ricordatelo.

L'importanza del brand

Per avere la certezza di acquistare un abbigliamento tecnico di elevata qualità, presta attenzione al marchio e punta soprattutto su brand specializzati in articoli sportivi di alto livello.

Biotex, ad esempio, utilizza tessuti tecnici invernali di alto livello, tra cui in particolare il BTX (una particolare tipologia di polipropilene) e la lana Merino.

Il BTX garantisce un'elevata traspirabilità e un maggiore controllo della termoregolazione, mentre la lana contribuisce a garantire il calore necessario alle temperature invernali.

Indossando capi di questo genere, si potrà avere sempre la certezza di un allenamento di successo e concentrarsi solo sulla propria corsa.

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

indemagliabile, senza inutili cuciture

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!