Skip to main content

Stefano Balestracci -MTB Rider

Ciao mi chiamo Stefano Balestracci e mi piace tanto andare in bicicletta in fuoristrada. Ho iniziato la mia carriera in MTB a 19 anni dopo aver corso alcuni anni nel motocross.

Ho da subito iniziato con il Downhill e Bmx Race, ma dopo qualche tempo mi sono orientato verso il 4X, una disciplina che mi ha da sempre attirato per la sua spettacolarità. Dopo un breve periodo di apprendistato ho iniziato ad ottenere qualche buon risultato come il secondo posto ai campionati italiani di 4X amatori nel 2009 e la vittoria del titolo nel 2010. Avevo raggiunto un buon livello in breve tempo e così già nel 2010 passai nella categoria èlite per correre la coppa del Mondo (oggi chiamata 4X Pro Tour).

Tutto sembrava perfetto, ma purtroppo un grave infortunio in cui ho rischiato di perdere il mio rene destro mi ha tenuto  lontano dalle gare l'anno successivo. E' stata una brutta esperienza, che però mi ha fatto crescere  e capire molte cose. La prima su tutte quanto io ami questo sport e di quanto ormai sia una parte di me stesso. Nel 2012 sono tornato in sella più forte e convinto di prima.

Sono sempre risultato tra i migliori italiani nel 4X Pro Tour. Nel 2013 sono stato membro della Nazionale Italiana di 4X ai mondiali di Leogang.

Nel 2014 ho iniziato a dedicarmi all' Enduro. Con la stessa bici con cui devi "dare gas" in discesa devi anche conquistarti la salita.Una disciplina completa che rispecchia la mtb nella sua essenza.

Mi piace pedalare la salita e poi divertirmi in discesa cercando sempre di essere più veloce. Quest' anno sicuramente mi vedrete a qualche gara di Superenduro e anche a qualche gara di Urbandownhill. Cosa aspettate ...salite in bici e andate a divertirvi nei boschi appena potete!!  

Rimanete collegati alle pagine social di Biotex per seguire le mie avventure...

Ciao!

Stefano B.

Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro